Nolan Schaefer in BiancoBlù

Nolan Schaefer in BiancoBlù

(Com. stampa HC Ambrì Piotta) – L’Hockey Club Ambrì Piotta ha il piacere di annunciare di aver sottoscritto un contratto di un anno, con opzione valida per due ulteriori stagioni, con il portiere canadese d’origine svizzera, Nolan Schaefer, nato il 15 gennaio del 1980.

Schaefer, 188 cm per 83 kg, ha iniziato la sua carriera presso il Providence College con cui ha giocato un totale di 99 partite portando a termine ben 2’848 parate. Draftato nel 2000 dai San Jose Sharks, l’estremo difensore é poi stato allenato da Kevin Constantine negli Houston Aeros.

Oltre alle numerose stagioni giocate nella AHL e la fortunata parentesi con i San Jose Sharks in NHL dove, chiamato a sostituire il portiere titolare per 7 partite, ha collezionato 5 vittorie, Nolan vanta anche una parentesi con il CSKA di Mosca nella stagione 2009-2010.

Con questo importante innesto lo Staff tecnico ha così a disposizione due ottimi portieri per garantire la miglior copertura possibile tra i pali per tutta la durata della stagione.

www.hcap.ch

L’HCAP comunica inoltre che Inti Pestoni, il quale non ha terminato la partita di ieri sera a Ginevra, non ha mostrato nei test odierni sintomi di commozione cerebrale. L’attaccante biancoblù dovrebbe poter rientrare per le partite del fine settimana a meno che i sintomi non compaiano durante gli allenamenti di domani.

Ultime notizie
error: Content is protected !!