ECHL: Arrivano i Bulls

ECHL: Arrivano i Bulls

La ECHL ha annunciato oggi la nascita di una nuova squadra che prenderà parte al campionato la prossima stagione, 2012/13, che sarà anche la numero 25 della lega. Il team sarà quello dei San Francisco Bulls, per il ritono dell’hockey professionistico che mancava nella City by the Bay dai tempi dei San Francisco Spiders che giocarono nella International Hockey League la sola stagione 1995/96, chiudendo per bancarotta.

La squadra, il cui logo lo potete vedere nell’immagine al termine dell’articolo, giocherà al Cow Palace di Daly City, città situata nella cintura di San Francisco, costruito nel 1941, dalla capacità di 11.089 spettatori per l’hockey ghiaccio, sport che ha ospitato dal 1991 al 1993 con le partite interne dei San Jose Sharks, e sarà inserita nella Pacific Division insieme a Bakersfield Condors, Las Vegas Wranglers, Ontario Reign e Stockton Thunder.

Proprietari della squadra sono i coniugi Pat ed Elouise Curcio, insime con il businessman canadese Shmuel Farhi e Jim Chapman. Curcio, che ricoprirà i ruoli di presidente, general manager ed allenatore, è una vecchia conoscenza del nostro hockey: come sicuramente gli appassionati ricorderanno, ha vestito la maglia dei Milano Devils nel 1995/96, e dopo il suo ritiro è stato assistente allenatore in Ontario Hockey League ed ECHL.

Ultime notizie
error: Content is protected !!