La Federal Hockey League chiama Deschenes

La Federal Hockey League chiama Deschenes

Nuova vita per Nick Deschenes, artefice dell’ultimo scudetto del Cortina. Il canadese di Morinville (presso Edmonton) e residente a Canmore (presso Calgary) in quella gloriosa stagione realizzò 43 punti in 38 partite, con una media di un punto a gara nei play-off. L’anno successivo problemi personali l’hanno fermato e con il Cortina giocò solo 17 partite (con 7 punti) mentre per la stagione 2008/09 rimase addirittura fermo. Tornò a giocare in Olanda con i Devils di Nijmega ritornando alle medie di punti che avevano entusiasmato l’Olimpico. Il suo ritorno in Italia avvenne l’anno scorso in A2 con l’Appiano, ma per i Pirati quella non fu una stagione fortunata. Venne girato al Ritten Sport al posto di Higgins ma anche lì i Lupetti chiusero amaramente la stagione troppo presto per mano del Valpellice.
Il 32enne per il prossimo anno ha in programma di tornare a giocare nelle corte piste americane. Con i Danbury Whalers svolgerà il doppio ruolo di giocatore e vice allenatore di Phil Esposito. I balenieri giocano in FHL che l’anno scorso abbiamo conosciuto per la presenza di Carter Trevisani.

«Sono molto entusiasta di tornare nel Connecticut – ha detto Deschenes (4 anni da ragazzo alla Yale University) sul sito ufficiale di Danbury. – Come pure la mia famiglia».

 Stats su Eliteprospects Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!