Tutti invitati al “Barile Praghese”

Tutti invitati al “Barile Praghese”

Pattini, disco e birra sono il minimo comune denominatore di tutti gli appassionati di hockey. Che in un contesto come quello che offre la città di Praga si trasforma in un appuntamento immancabile per i giocatori di ogni livello.
Il Barile praghese è un simpatico torneo internazionale dedicato proprio alle squadre amatoriali. Gli organizzatori sostengono che le squadre che si iscrivono si dividono in due tipi: quelle che vengono per vincere il barile e quelle che vengono per berselo.
Il torneo, 9-12 febbraio 2012, dura 4 giorni: giovedì con l’arrivo nella capitale ceca e la prima cena insieme. Venerdì e sabato si svolgono le partite dalle nove fino alle cinque del pomeriggio, per cui la sera per chi si regge ancora in piedi c’è la città tutta da vivere. Domenica è il giorno dell’amara partenza. Durante tutti gli eventi ufficiali la birra è gratis, sia per chi assiste sia per chi gioca. Non un boccale, ma un vero e proprio “rubinetto aperto”.
I costi sono anche abbordabili, intorno ai 280 euro per tre giorni, vitto, alloggio e nettare al malto compresi.
Quest’anno hanno già dato conferma ovviamente formazioni della Repubblica Ceca, della Slovacchia e perfino della Russia. Molto probabilmente tornano anche i francesi.

freccia dx 2011 Il fumetto e l’invito alla manifestazione
freccia dx 2011 Sito ufficiale

httpvh://www.youtube.com/watch?v=nf4j8XO_RBk

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!