NHL, stagione 2011/12: training camp e pre-season

NHL, stagione 2011/12: training camp e pre-season

I mesi di Giugno e Luglio ti fanno ricordare che la stagione è da poco conclusa e grazie al mercato riesci a non pensarci. Il mese di Agosto ti ricorda che dovrai aspettare ancora 2 mesi per vedere dell’hockey d’oltreoceano e la voglia di toglierti la vita tocca picchi elevati. Tra Agosto e Settembre, segui le amichevoli e l’inizio di altre leghe con un singolo pensiero : “Eh, ma la NHL…”. Le prime settimane di Settembre inizi a scaldarti, perchè è tempo di training camp e pre-season.

Con la questione Doughty-Kings ancora in ballo (la società ha offerto un accordo da 9 anni ma il giovane difensore chiede meno anni) e dopo l’annuncio di Teemu Selanne, sabato 17 Settembre è iniziata ufficialmente, con l’avvio dei training camp, la stagione 2011/2012.

Binocoli puntati in un singolo stato : la Pennsylvania. Penguins e Flyers sotto i riflettori.
A Pittsburgh è sceso sul ghiacchio Sidney Crosby, “accettato” al training camp ma con una clausola : no contact. In casa Flyers, totale attenzione per le prime pattinate di Jaromir Jagr e per dare un’occhiata a come Chris Pronger tiene la fascia da capitano.

Molta curiosità pure in altri due luoghi : Sunrise (Florida) e Winnipeg (Manitoba).
Per i Panthers, curiosità a mille, viste le ambizioni di primo livello dovute a una rivoluzione totale dall’ultima regular season disputata.
In terra canadese, le ambizioni non saranno le stesse, ma la voglia dei winnipeggers di tifare e trascinare i Jets contageranno ogni singolo supporter del movimento NHL.

Pur avendo già toccato la questione pre-season di ogni singola franchigia, diamo due dati riguardanti l’inizio e la fine.
La prima sfida “amichevole” vedrà sfidarsi i Predators e i Panthers in data 19 Settembre, alle 21 italiane.
L’ultima verrà disputata il 2 Ottobre a Washington alle 17 (1.00 del 3 Ottobre in Italia), sul ghiaccio Blackhawks e Capitals, prima di una partenza di n squadre sul suolo europeo per un altro paio di amichevoli in vista dell’NHL Premiere.

Calendario pre-season.

(Fonte foto : jets.nhl.com)

Ultime notizie
error: Content is protected !!