(Com. stampa HC Ambrì Piotta) – KLOTEN – Se qualche giorno fa qualcuno avesse scommesso sulla vittoria dell’Ambrì Piotta in quel di Kloten, in molti l’avrebbero preso per pazzo. Invece, ringalluzziti dal primo successo stagionale ottenuto contro il Langnau, gli uomini di Constantine si sono presentati in terra zurighese con tanta voglia di fare bene e, dopo essersi fatti rimontare due reti di vantaggio negli ultimi 8′ di gioco, sono comunque riusciti a strappare un’importante vittoria all’overtime.
è inoltre ironico pensare che gli stranieri, additati dopo le prime sconfitte come il punto debole della squadra, ne siano ora gli autentici trascinatori. Tutte le reti leventinesi sono infatti giunte grazie allo spunto di giocatori d’importazione ed ognuno a modo suo sta facendo sentire tutto il suo peso.
Kutlak è stato decisivo sia in attacco che in difesa e Noreau, nonostante alcune incertezze nel proprio terzo, è stato molto attivo e pericoloso. Kariya sembra invece aver riacquistato fiducia e fiuto del gol e Landry, gettato nella mischia al posto di Westrum, ha messo a disposizione esperienza e fisicità nei momenti più complicati.
Oltre al solito grande Pestoni ed all’attivissimo Stucki, inoltre, una menzione d’onore va fatta anche a Paolo Duca, autore di una buona prestazione e capace, col suo ritorno, di aumentare nettamente la pericolosità dell’intero reparto offensivo. Buona anche la partita disputata da Trunz.
Non bisogna ora montarsi la testa, le due vittorie consecutive sono state molto importanti per ridare fiducia all’ambiente, ma il calendario che attende l’Ambrì è ancora tutto in salita. è altresì vero che, se la squadra continuerà a scendere in pista così motivata e decisa, le possibilità di togliersi delle belle soddisfazioni potrebbero essere dietro l’angolo.
Reto Sormani
HeShootsHeScoores.com