Grande prestazione dell’Ambrì che decolla contro i Flyers

Grande prestazione dell’Ambrì che decolla contro i Flyers

(Com. stampa HC Ambrì Piotta) – KLOTEN – Se qualche giorno fa qualcuno avesse scommesso sulla vittoria dell’Ambrì Piotta in quel di Kloten, in molti l’avrebbero preso per pazzo. Invece, ringalluzziti dal primo successo stagionale ottenuto contro il Langnau, gli uomini di Constantine si sono presentati in terra zurighese con tanta voglia di fare bene e, dopo essersi fatti rimontare due reti di vantaggio negli ultimi 8′ di gioco, sono comunque riusciti a strappare un’importante vittoria all’overtime.

I biancoblù hanno mostrato grandi progressi rispetto alle prime due uscite, sia a livello difensivo che offensivo. Le folate iniziali dei padroni di casa sono state infatti contenute senza particolari patemi d’animo dalla retroguardia leventinese, guidata da un Kutlak maestoso e da un Kobach sempre più in palla. Grande merito va però anche dato agli attaccanti, instancabili nel prezioso lavoro di forechecking e bravissimi nel mettere in difficoltà d’impostazione anche un avversario talentuoso come quello di sabato.

Quelle (poche) volte in qui la difesa si è fatta trovare impreparata, ci ha poi pensato un Bäumle in serata di grazia a tenere in piedi la baracca, sfoderando un’incredibile serie di interventi decisivi – sensazionale quello su un tiro al volo Bieber negli ultimi minuti – e rispedendo così al mittente le critiche mossegli negli scorsi giorni.

è inoltre ironico pensare che gli stranieri, additati dopo le prime sconfitte come il punto debole della squadra, ne siano ora gli autentici trascinatori. Tutte le reti leventinesi sono infatti giunte grazie allo spunto di giocatori d’importazione ed ognuno a modo suo sta facendo sentire tutto il suo peso.

Kutlak è stato decisivo sia in attacco che in difesa e Noreau, nonostante alcune incertezze nel proprio terzo, è stato molto attivo e pericoloso. Kariya sembra invece aver riacquistato fiducia e fiuto del gol e Landry, gettato nella mischia al posto di Westrum, ha messo a disposizione esperienza e fisicità nei momenti più complicati.

Oltre al solito grande Pestoni ed all’attivissimo Stucki, inoltre, una menzione d’onore va fatta anche a Paolo Duca, autore di una buona prestazione e capace, col suo ritorno, di aumentare nettamente la pericolosità dell’intero reparto offensivo. Buona anche la partita disputata da Trunz.

Non bisogna ora montarsi la testa, le due vittorie consecutive sono state molto importanti per ridare fiducia all’ambiente, ma il calendario che attende l’Ambrì è ancora tutto in salita. è altresì vero che, se la squadra continuerà a scendere in pista così motivata e decisa, le possibilità di togliersi delle belle soddisfazioni potrebbero essere dietro l’angolo.

Reto Sormani
HeShootsHeScoores.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!