A tu per tu con Gregory Hofmann

A tu per tu con Gregory Hofmann

(Com. stampa HC Ambrì Piotta)

“Il sogno è la NHL ma il mio cuore è biancoblù”

RALEIGH – Il giovane biancoblù Gregory Hofmann ha superato il primo taglio al camp dei Carolina Hurricanes e dal 17 settembre prenderà parte alla seconda fase della preparazione con la compagine della NHL. Per l’occasione lo abbiamo raggiunto telefonicamente negli Stati Uniti, così da catturare le sue sensazioni prima del ritorno sul ghiaccio fissato per sabato alle ore 12.30 locali al RBC Center di Raleigh.
“Abbiamo concluso la prima fase di preparazione con il torneo di Traverse City – ci ha spiegato Hofmann – ed ho avuto la fortuna di essere stato scelto per continuare il campo con la squadra. Sinora al rookie camp ho vissuto davvero una bella esperienza ed ora potrò continuare la mia avventura assieme ad altri 56 giocatori in Carolina. Per me questa è una grandissima opportunità per imparare ogni giorno qualcosa di nuovo, per migliorare e per tornare in Svizzera da giocatore più completo.

Sabato farai il tuo primo allenamento con la rosa completa, sei emozionato? C’è qualche giocatore degli Hurricanes che ammiri particolarmente? 
“Tra i tanti atleti che incontrerò, indubbiamente Jeff Skinner è quello che mi incuriosisce di più. Nonostante abbia soli 19 anni ha fatto una prima stagione incredibile in NHL venendo anche selezionato per l’All Star Game. Oltre a lui vi è poi il capitano Staal, ma in generale sono contento di poterli vedere tutti sul ghiaccio e cercherò di osservare come si comportano per imparare il massimo da loro”.

Com’è il clima tra i giocatori in occasione di questi camp? 
“Ci sono giovani come me ma anche tanti altri provenienti da diversi club di NHL e AHL… La competitività è un elemento importante dato che tutti lottano per cercare di strappare un posto in squadra. Naturalmente poter giostrare nella lega più importante del mondo resta il mio grande sogno ma attualmente non credo di essere ancora pronto, soprattutto a livello fisico. Inoltre ho un contratto con l’Ambrì e sto dunque cercando di sfruttare questa occasione per imparare e migliorare il più possibile così da tornare in Leventina e poter aiutare la squadra al massimo delle mie potenzialità”.

La rosa di 56 giocatori a disposizione dello staff dei Carolina Hurricanes è stata divisa per l’inizio della prossima fase in tre squadre (team black – in cui è stato inserito Hofmann – team red e team white). Il giovane biancoblù si ritroverà così come compagno di squadra proprio il fenomeno Jeff Skinner, mentre il capitano della franchigia, Eric Staal, è inserito nei bianchi.Il 19 settembre il team sarà di scena all’HSBC Arena di Buffalo per una prima partita. Le uscite successive sono poi previste a Raleigh il 23 settembre contro Nashville, 25 settembre a Winnipeg ed il primo ottobre a Nashville per una sorta di rivincita contro i Predators.

Andrea Branca

Ultime notizie
error: Content is protected !!