Il Memorial Dario Saletta va al Valpellice

Il Memorial Dario Saletta va al Valpellice

(com. stampa HC Valpellice) – Serata di grandi emozioni alla Scorpion Bay Arena Cotta Morandini di Torre Pellice dove l’H.C. Valpellice Banca di Cherasco ha onorato al meglio la memoria di Dario Saletta battendo il Milano Rossoblu per 7 a 2 al termine di una partita fin troppo “vera” per essere un’amichevole settembrina.

Davanti a 1.200 spettatori il presidente Marco Cogno e la moglie di Dario, Manuela Costantino, conducono la toccante cerimonia del ritiro della maglia numero 4, indossata per l’ultima volta dalla figlia Carola, alla presenza di tutti gli ex compagni di squadra tra cui il presidente del Milano Ico Migliore, l’allenatore Massimo Da Rin e, dal Canada, Bert Di Fazio e Grant Goegan accolti con un’ovazione.

Poi la partita, in cui coach Ellis risparmia per motivi precauzionali Martinelli e Desmet inserendo Alex Rottensteiner, in tryout dal Renon. Nel Milano assenti Tommaso Migliore e il difensore canadese Constant.

L’incontro si decide già nei primi 5 minuti dove, complice la la serata poco felice di Paolo Della Bella, la Valpe va a segno con Nikiforuk, Stricker ed un Canale in grande spolvero in quarta linea. Entra il backup Terrazzano ma nulla può davanti alla prima rete in maglia biancorossa di Garett Bembridge.

A metà match la sfida è già sul 6 a 0 con due sassate in “one time” di Awe ed ancora di  Bembridge; Platè avvicenda Kevin Regan  prima che Re faccia esplodere la trentina di festanti tifosi rossoblu per la prima rete milanese.

L’amichevole, che tecnicamente perde di significato, tuttavia si incattivisce oltre misura con una rissa Betti – Pace che termina con l’espulsione di entrambi e, soprattutto, con l’infortunio alla mano di David Urquhart, toccato duro in balaustra, che lo terrà fuori per qualche settimana.

Il tempo si chiude con Sirianni a rete per il  7 a 1 su pregevole assist di Frigo prima che  Wunderer, nel terzo tempo sigli il definitivo 7 a 2.

Milano e Valpellice torneranno a sfidarsi martedì 20 settembre (prevendita http://www.greenticket.it/) allo Stadio del Ghiaccio Agorà con il debutto casalingo dei rossoblu davanti ai propri tifosi.

H.C. Valpellice Bulldogs – Hockey Milano Rossoblu 7-2 (4-0; 3-1; 0-1)
Marcatori: 0:31 (1-0) Nikiforuk (Bembridge-Johnson); 2:40 (2-0) Stricker (Bembridge-Nikiforuk); 4:14 (3-0) Canale (Durand Varese); 8:51 (4-0) Bembridge (Sirianni-Huddy); 22:09 (5-0) Awe (Johnson-Huddy); 24:40 (6-0) Bembridge (Rivoira-Nikiforuk); 32:05 (6-1) Re (Lo Presti-Caletti); 39:05 (7-1) Sirianni (Huddy-Frigo); 45:57 (7-2) Wunderer (Ansoldi)
Spettatori: 1.200
Assenti: Martinelli e Desmet (Valpellice) – Migliore e Constant (Milano)

[TABLE=176,1]

[TABLE=178,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!