Ai Broncos sfugge la rivincita col Renon

Ai Broncos sfugge la rivincita col Renon

(com. stampa SSI Vipiteno) – Purtroppo non riesce la rivincita per la sconfitta nella Ritten Sport Trophy, ma i Broncos hanno la certezza di avere tutte le carte in regola per la stagione ormai imminente. Senza Aaron Power e Thomas Pichler i ragazzi di Coach Oly Hicks hanno affrontato il Renon alla pari e perdono la partita in soli quattro minuti dell’ultimo tempo.

La partita in pratica comincia con una penalità contro Matteo Rasom dopo due minuti. Nel powerplay che segue i Broncos hanno due ghiottissime occasioni per passare in vantaggio. Prima Bustreo e Gander non riescono a segnare sottoporta, e allo scadere della penalità Christian Rainer con un tiro di polso dalla blu trova solo metallo. Il Renon guadagna la superiorità in campo, ma non riesce a concretizzare sotto porta, mentre gli stalloni dell’Alta Val Isarco scombussolano la difesa del Renon con contropiedi veloci. Il Renon ha le milgiori occasioni nel 18° e 19° minuto, ma a un minuto dal termine è ancora il palo alle spalle di Karol Krizan a salvare il pareggio, quando da una mischia esce il disco e scivola sul palo.
Il secondo tempo inizia con una buona occasione per Ryan Ginand in superiorità numerica, ma di seguito la partita si calma un po’. Il Vipiteno si difende benissimo e rimane pericoloso in contropiede, ma le buone occasioni mancano su entrambe le parti. A 03:43 dalla sirena Karol Krizan dimostra perché è stato eletto miglior portiere della Elitserien. Markus Gander è servito idealmente da Paolo Bustreo in contropiede, spara sulla porta completamente vuota ed alza già le mani, ma Krizan in qualche modo riesce a pescare il disco con il guanto.
Nel 39° però finalmente riesce l’impresa: Randall Gelech tira una bomba dal cerchio d’ingaggio sinistro e il disco scivola sopra la stecca del goalie del Renon. I Broncos guadagnano un vantaggio non immeritato.
Dopo la seconda pausa la partita rimane piacevole, ma mancano le occasioni da gol su entrambi i lati. Nel 47° è ancora Randall Gelech a scagliare un missile sulla traversa, dopo essere stato servito idealmente da Dirk Southern con un passaggio perfetto da dietro la porta, ma il Renon in soli 43 secondi ribalta la partita.
Prima è Benjamin Bregenzer a sorprendere Thomas Tragust che aveva la visuale coperta con un tiro di polso dalla balaustra e poco dopo Pichler conclude un contropiede con Scelfo e Falukner, mettendo dentro un rebound sotto porta. Il Vipiteno non si arrende è preme per il pareggio. Durante una buona azione nella zona del Renon Christian Rainer subisce fallo, ma l’arbitro non fischia e Chris Blight può completare in modo perfetto il risultante contropiede con Mac Faulkner. A due minuti e mezzo dalla fine Randall Gelech accorcia le distanze dopo una buona giocata di Dirk Southern, ma anche in sei contro cinque il pareggio non vuole riuscire.

Un 2:3 che sta stretto ai Broncos, ma che fa sperare bene, specialmente con la squadra al completo e riposata.

SSI Vipiteno Weihenstephan – SV Ritten Sport Renault Trucks 2-3 (0-0, 1-0, 1-3)
Marcatori: 38:48 (1-0) Randall Gelech, 49:14 (1-1) Benjamin Bregenzer, 49:57 (1-2) Thomas Pichler, 53:21 (1-3) Chris Blight, 57:26 (2-3) Randall Gelech
Spettatori: 700

[TABLE=177,1]

[TABLE=174,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!