Stasera la seconda del Memorial Bogo

Stasera la seconda del Memorial Bogo

(com. stampa HC Bolzano) – Seconda partita del triangolare in corso tra Alleghe, Bolzano e Val Pusteria: giovedì a Brunico arrivano i Foxes.
Con l´avvicinarsi dell´inizio del campionato, ormai distante solo una decina di giorni, sale anche il livello degli incontri, seppur amichevoli, che le squadre giocano per affilare al meglio gli artigli. Giovedì sera a Brunico andrà infatti in scena uno dei match più sentiti dell´intero panorama hockeystico, Val Pusteria – Bolzano, valido come seconda partita del memorial Bogo.In casa pusterese questo sarà l´ultimo collaudo prima dell´importantissima Supercoppa, prevista per mercoledì 21 settembre, e soprattutto avverrà l´esordio in pista dell´attesissimo David Ling, ultimo acquisto estivo dei lupi. Il 36enne attaccante canadese è arrivato a Brunico da pochi giorni, e avrà subito modo di farsi ammirare dai suoi tifosi, cercando di aiutare la formazione giallo nera a sistemare le alchimie di un attacco che non sta girando al meglio. Nel primo match valido per il Memorial Bogo i pusteresi sono stati superati per 4 a 1 dall´Alleghe, quindi hanno bisogno di un successo per rialzare la testa e caricare la piazza in vista dell´incontro con l´Asiago.Per quanto riguarda il Bolzano bisogna dire che la partita della Leitner Solar Arena si inserisce in un durissimo tour-de-force di cinque partite in sette giorni (Innsbruck, Val Pusteria, Alleghe, Pergine e Renon) che durerà sino al 20 settembre, quindi i ragazzi di Adolf Insam saranno messi sotto grande pressione fisica. La partita casalinga contro gli austriaci dell´Innsbruck ha lasciato buone sensazioni per quanto riguarda l´attacco, capace di segnare cinque gol e di creare moltissime occasioni. In particolar modo buona la prova delle prime due linee, con uno Stefano Giliati scatenato e già applauditissimo dal pubblico del PalaOnda. Da registrare invece qualche vite in difesa, dove comunque i nuovi Meyers e Rogers hanno fatto vedere di essere in discreta condizione fisica. A livello di roster c´è un solo dubbio per coach Insam, ovvero la presenza o meno di MacGregor Sharp, leggermente infortunatosi nel corso del terzo periodo.

Il programma 2011

  • mar. 13 settembre a Corvara
    AllegheVal Pusteria 4-1 (0-1, 3-0, 1-0)
    Reti: 12:32 (0-1) Christian Willeit, 27:05 (1-1) Nicola Fontanive, 29:13 (2-1) Adam Henrich, 34:00 (3-1) Vince Rocco, 49:36 (4-1) Markku Tähtinen
  • gio. 15 settembre alla Leitner Solar Arena (Brunico)
    ore 20.30, Val Pusteria Bolzano
  • sab. 17 settembre a Corvara
    ore 20.45, Alleghe – Bolzano

Ultime notizie
error: Content is protected !!