Le origini degli Stainless Hockey Milano

Le origini degli Stainless Hockey Milano

(Com. stampa Stainless Hockey Milano) – Innanzitutto il nome Stainless Hockey Milano non è quello originario: infatti agli inizi era “Gli Inossidabili dell’hockey su ghiaccio” in onore a chi gioca a hockey a qualsiasi età perché ce l’ha nel sangue.

L’idea di cambiarlo in quello attuale, che tra l’altro rappresenta la semplice traduzione in inglese di “inossidabili”, è nata per un banale motivo di dimensioni e praticità per l’utilizzo soprattutto nel logo ufficiale.

Per quanto riguarda invece le origini del gruppo bisogna risalire a febbraio del 2010 quando presso il Palasesto di Sesto S.Giovanni al termine di un allenamento del corso di avviamento all’hockey tenuto dalla società Diavoli Rossoneri, alcuni dei partecipanti al corso, lanciano l’idea: perché, oltre ad allenarci, un giorno non affittiamo la pista e dividendoci in due squadre giochiamo una partita fra di noi?

E così avviene, affittata la pista, ci dividiamo in due squadre, Bianchi e Blu, e disputiamo la partita.

Vista la vittoria dei Bianchi si decide di fare una rivincita e così Fabrizio Pastori, un giocatore dei Bianchi, si fa carico di organizzarla; la vittoria dei Blu rende così necessaria la disputa di una bella vinta ancora da Bianchi che coincide con la chiusura del Palasesto per la pausa estiva.

La fame di hockey però induce Fabrizio Pastori a cercare un altro palazzetto per andare avanti a giocare fino all’inizio delle vacanze estive; trovato il ghiaccio dell’Agorà, la casa del Milano Rossoblù, visto che la sfida Bianchi-Blu aveva già stabilito un vincitore, si decide di unire le due squadre formando così gli Stainless Hockey Milano.

Il gruppo ha così la possibilità di amalgamarsi e trovare affiatamento nelle successive tre partite che si disputeranno all’Agorà nelle quali per due volte avversarie sono le “Ladies” dei Diavoli Rossoneri, la squadra femminile della predetta società, mentre nell’ultima partita gli avversari sono una squadra mista dei Diavoli Rossoneri.

Considerata l’ottima impressione destata dall’Agorà e il fatto che è il ghiaccio calcato abitualmente dai giocatori del Milano Rossoblù, beniamini di buona parte dei giocatori degli Stainless, si decide che per la stagione successiva sarà la nostra “casa” e che i colori societari saranno il rosso-blù.

Gli Stainless Hockey Milano sono iscritti alla LIHGA, Lega Italiana Hockey Ghiaccio Amatoriale, nell’intento di poter crescere nel presente prendendo parte a qualche torneo e nel futuro ad un campionato.

Nella struttura societaria oltre al presidente, Fabrizio Pastori, compare una figura particolare: il presidente onorario che è Edoardo Caletti giocatore del Milano Rossoblù e della Nazionale; la sua scelta è legata innanzitutto all’amicizia con Fabrizio Pastori, poi al fatto che essendo un giocatore esempio per tutti gli appassionati di questo sport incarna i principi che stanno alla base del gruppo ed infine rappresenta il legame con il Milano Rossoblù.

Gli Stainless Milano sono su Facebook e su internet all’indirizzo http://centopercentohockey.blogspot.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!