Fine dell’esperienza europea di Busto

Fine dell’esperienza europea di Busto

Michael Busto era una scommessa. Portato a fine anno in Italia dal Bolzano, il giocatore canadese poteva essere un elemento interessante anche per la nazionale in virtù del suo passaporto italiano. Il suo compito non era facile visto che Busto era reduce da un brutto infortunio a un ginocchio e la stagione precedente giocò solo 11 partite.
Il difensore 26enne non ha convinto i biancorossi (22 partite con 2 gol e 3 assist) e senza il rinnovo del contratto tornerà negli Stati Uniti. Ad accoglierlo i Las Vegas Wranglers, formazione di ECHL, che ha offerto al giocatore un contratto di un anno. I Wranglers l’anno scorso non andarono oltre i quarti di finale di conference.

«[Giocare in Italia] mi ha dato la fiducia per tornare a giocare – ha detto Busto sul sito di Las Vegas – per ogni partita del calendario a livelli sempre più alti. Voglio arrivare con i Wranglers pronto per iniziare e contribuire con ciò che poso fare per aiutare la squadra a vincere».

«Busto è uno dei nostri migliori 4 difensori – ha dichiarato sul sito ufficiale il General Manager e Capo allenatore, Ryan Mougenel. – Affronta la partita con il solido aspetto offensivo e difensivo che cercavamo. Da lui ci aspettiamo che diventi uno dei migliori difensori per i power play».

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!