Dal Presidente: Partenza falsa, ma nervi saldi

Dal Presidente: Partenza falsa, ma nervi saldi

(Com. stampa HC Ambrì Piotta) – Inutile negarlo : la stagione dell’Ambrì non è partita come tutti volevamo. Già al termine della seconda partita ci siamo dunque riuniti con i tecnici per analizzarne le cause e impostare la reazione. Lo staff sa esattamente cosa va corretto e migliorato, e questo è già un bel passo avanti rispetto a situazioni precedenti, dove oltre ai cattivi risultati c’era la percezione di non sapere nemmeno da che parte prendere il problema.

Ora bisogna lavorare duro e seguire con coerenza la strada che abbiamo scelto. Lo sanno i giocatori e gli allenatori: non ci sono scappatoie o scusanti. L’importante però è non cedere subito al panico, come purtroppo succede spesso nell’ambiente bianco blu, pronto ad infiammarsi per un bel successo, ma anche troppo presto demoralizzato quando qualcosa non gira per il verso giusto. Il campionato è lungo, manteniamo i nervi saldi!

Certo, capisco i nostri tifosi: hanno sopportato molto, hanno contribuito coi loro risparmi alla salvezza della società, si attendono immediati miglioramenti. Ma se guardano bene, questi miglioramenti ci sono. è assurdo sentir dire che la squadra sarebbe più debole e la situazione peggiore dell’anno scorso. Chiunque analizzi la situazione con serenità e un minimo di conoscenze tecniche vede dove ci siamo rafforzati, e ha visto sabato alla Valascia una squadra che ha fatto molti passi avanti rispetto allo scorso campionato. Certo, subiamo dei gol evitabili, segniamo ancora troppo poco e il power play va decisamente migliorato. Ma la squadra c‘è, gioca, e si vede.

Nessun motivo dunque di cedere al panico, anche perché il pessimismo si ripercuote subito sui giocatori, che sono uomini come noi, sentono la gente, leggono i blog (anche se io glie lo sconsiglio…) e assorbono per forza la negatività circostante, che è uno dei mali tradizionali dell’Ambrì.

Lo stesso vale per tutto il resto dell’organizzazione. è chiaro che siamo rimasti vittima di una clamorosa papera di Ticket Corner, che ci ha perturbato l’ultima amichevole e le prime due partite di RS alla Valascia. Solo dalla terza partita la situazione sarà normalizzata. Non ne abbiamo colpa, ma ce ne scusiamo con il pubblico. Stiamo in questi giorni rivedendo con TC anche le commissioni prelevate sui biglietti ordinati online, per arrivare ad una soluzione che permetta allo spettatore di evitare le code alle casse senza per questo subire un salasso finanziario! Appena saremo giunti ad una conclusione lo comunicheremo.

Da ultimo la ristorazione: abbiamo veramente fatto un grosso sforzo per aumentare e diversificare l’offerta al pubblico, gestendola direttamente come HCAP. Come per ogni cambiamento, all’inizio ci vuole un attimo per aggiustare il tiro.

Ci scusiamo anche qui per alcuni inconvenienti riscontrati, ma chiediamo un attimo di pazienza e fiducia finché tutto sarà rodato a dovere. Grazie della comprensione e del sostegno, alla squadra e a chi lavora dietro le quinte.

FORZA AMBRì
Filippo Lombardi
Presidente HCAP

Ultime notizie
error: Content is protected !!