Il 41enne centro draftato dai Pittsburgh Penguins nel 2004 venne ingaggiato dall’Asiago ma fu tagliato dopo 21 partite (e uno score di 3 gol e 20 assist). Trovò subito contratto di un mese nella “sua” Austria in sostituzione dell’infortunato Vnuk da parte dei vice-campioni del Villach, allenati dal neo cach del Renon Greg Holst. Il contratto venne poi rinnovato e con i carinziani giocò fino ai play-off, uscendo in semifinale. A Villach rimase altri due anni vincendo un campionato. Nel 2008 il suo ritorno a Feldkirch in “serie B” dove l’anno prossimo giocherà per la nona volta.
Stats su Eliteprospects – Eurohockey
Nello stesso campionato giocherà lo sloveno Ales Remar che abbiamo conosciuto tre anni fa a Milano. Il 27enne di Kranj era stato prelevato dal nuovo Milano di Ico Migliore in un clima di austerity, benché il suo lungo passato nello Jesenice, formazione di EBEL, dava alle aspettative milanesi qualcosa in più. In A2 Remar ha realizzato 24 punti (14+10) in 29 partite più un 2+2 nelle 6 gare di play-off contro il Vipiteno.
Dopo la stagione italiana Remar è ritornato a Jesenice ma l’estate successiva il suo mercato l’ha portato a scendere in quarta divisione austriaca per giocare con l’ESC Steindorf. La squadra della cittadina carinziana con lui è arrivata solo terza in CHL (Carinthian Hockey League). Il nuovo corso di Remar riparte dalla Nationalliga. Lo sloveno ha superato il periodo di prova all’ATSE Graz, formazione che nella sua preseason ha affrontato il Bolzano perdendo 1-5. Appena arrivato in Stiria l’ex milanese ha messo a segno il gol del 3-3 (più un assist) nella vittoria 5-4 dell’ATSE contro l’EK Zeller Eisbären (già avversaria dell’Appiano). La prestazione di Remar ha portato la dirigenza austriaca e l’allenatore Hohenberger a decidere in suo favore vincendo la concorrenza del canadese Michael Johnstone.
Stats su Eliteprospects – Eurohockey