Lo Schwenningen rovina la festa al Val Pusteria

Lo Schwenningen rovina la festa al Val Pusteria

Dopo la vittoria sul Ritten Sport i Wild Wings espugnano anche la Leitner Solar Arena di Brunico il giorno del “Superday”. Una vittoria però sofferta di fronte a 1500 fan giunti per vedere una squadra quasi al completo con Strömberg tra i pali. Tra questi un centinaio sono giunti dal Baden-Württemberg al seguito della formazione di Seconda Bundesliga. All’appello mancano ancora Tauber e Ling, quest’ultimo atteso per settimana prossima, pronto per la Supercoppa. Per lo Schwenningen l’allenatore Axel Kammerer decide di far partire tra i pali Sinisa Martinovic al posto del titolare Kai Kristian. (m.d.)

(com. stampa LIHG) – Primo tempo che si è disputato su buoni ritmi, con i padroni di casa capaci di farsi vedere in apertura con due occasioni per Cullen e Persson, ma ospiti che colpiscono per primi. Contropiede fulmineo guidato da Forster e perfetto disco al centro per Pinizzotto che deve solo appoggiare a porta sguarnita l’1 a 0 al 5.19. Nei minuti seguenti va registrata la grande pressione tedesca, ma un ottimo Stromberg ha esaltato i tifosi giallo neri con diversi interventi spettacolari. E in una delle poche occasioni avute nella seconda parte di periodo il Pusteria è riuscito a trovare il punto del pareggio: azione in velocità con Jensen che dal centro allarga per Cullen, il cui perfetto tiro al volo si insacca nel sette al 12.34. 1 a 1 al termine della prima frazione.

Nel secondo tempo il tema principale è l’equilibrio, ed entrambe le squadre lottano su ogni disco riuscendo a crearsi qualche occasione. I pusteresi si fanno vedere pericolosamente con Oberrauch, Obermair e DiCasmirro, ma devono comunque reggersi su Strömberg che compie altri buon interventi. Partita che col passare dei minuti si fa anche abbastanza fisica, e gli arbitri hanno il loro buon lavoro da fare per calmare gli animi. Al 35.51 i Wild Wings riescono comunque a tornare in vantaggio, ed anche con un gol di pregevole fattura: Daniel Hacker salta un terzino con una finta e poi spara un polsino ad incrociare che fa secco il goalie finlandese e vale il 2 a 1, punteggio sul quale si chiude il secondo tempo.

Nel terzo periodo le squadre continuano a darsi battaglia senza riuscire a prendere nettamente possesso del terzo avversario. Col passare dei minuti il Pusteria va a caccia del pareggio con tutte le sue forze, ma le chance migliori, che capitano a Crepaz e Mair non vengono concretizzate. Nemmeno i power play bastano a sbloccare i lupi, che devono così subire il 3 a 1 a porta vuota messo a segno da Mapleloft. Finisce dunque l’incontro con la vittoria dello Schwenningen, ma è stato sicuramente un buon test in vista della Supercoppa per il Val Pusteria.

Lupi FIAT Professional Val Pusteria – Wild Wings Schwenningen 1-3 (1-1, 0-1, 0-1)
Marcatori: 5:19 (0-1) Jason Pinizzotto, 12:34 (1-1) Joe Cullen, 35:51 (1-2) Daniel Hacker, 59:36 (1-3=VUO) Justin Mapleloft
Penalità: Val Pusteria 16 (8, 4, 4), Schwenningen 24 (10, 6, 8)
Tiri: Val Pusteria 29 (9, 10, 10), Schwenningen 36 (14, 16, 6)
Arbitro
: Thomas Gasser
Spettatori: 1500

[TABLE=175,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!