Egna hors catégorie: battuto il Fassa

Egna hors catégorie: battuto il Fassa

(com. stampa LIHG/Egna) – Nell’amichevole giocata giovedi sera alla Würth Arena la formazione altoatesina ha superato il Fassa per 5 a 2, rimontando l’iniziale svantaggio di due reti.

Prima uscita ufficiale per il nuovo Fassa di Miro Frycer che arriva ad Egna per testare la sua condizione e sfidare i padroni di casa, rinforzatisi nel mercato estivo e candidati al ruolo di “contender” nella prossima Serie A2. Match che inizia con i goalie titolari a guardia delle gabbie, ovvero Rizzi da una parte e Doyle dall’altra, e pallino subito nelle mani della formazione trentina che in 4 contro 4 trova il vantaggio già al 2.14: bella discesa di Van Der Weeken e disco che arriva al centro a Planchensteiner che non sbaglia l’1 a 0. Al 9.15 arriva anche il raddoppio degli ospiti con Sullivan, che spara dalla blu un tiro dalla traiettoria insidiosa che supera Rizzi, ed è 2 a 0. La pressione fassana continua ma l’Egna serra le sue fila e, poco prima della fine del periodo trova il 2 a 1: in power play è il solito Perna a scuotere la rete, sfruttando un bell’assist di Donati.

In apertura di frazione centrale Rizzi è bravissimo a fermare due pericolose iniziative ospiti ma, col passare dei minuti, l’Egna riesce a salire di livello e sfruttando un Fassa troppo indisciplinato dimostra di credere nella rimonta. Il pareggio arriva grazie a Donati, che spara un perfetto raso ghiaccio ad incrociare al 30.29, e dopo il 2 a 2 la partita diventa estremamente veloce e godibile con occasioni da entrambe le parti, ma si va all’ultima pausa col punteggio in parità.

Nel terzo drittel l’Egna legittima la sua superiorità e chiude i conti con 20 minuti davvero di buona fattura. Il vantaggio lo firma Gilmozzi, che scarica in rete un tiro al volo da buona posizione, quindi al 48.27 è il giovane Sullman a mettere la firma, con una botta sul primo palo che sorprende Doyle. L’ultimo sigillo arriva al 50.35 con la girata di Zambaldi dal centro, ed è 5 a 2 sul tabellone. Nel finale il Fassa ha provato a rendere meno pesante lo score ma un attento Rizzi ha chiuso ogni varco, e le wild goose possono così festeggiare una vittoria di sicuro prestigio contro una formazione di Serie A.

HC Egna Riwega – SHC Fassa 5-2 (1-2, 1-0, 3-0)
Marcatori:
2:14 (0-1) Planchesteiner, 9:15 (0-2) Sullivan, 17:09 (1-2) Perna, 30:29 (2-2) Donati, 43:01 (3-2) Gilmozzi, 48:27 (4-2) Sullman, 50:35 (5-2) Zambaldi

[TABLE=182,1]

[TABLE=172,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!