Weekend targato Bundesliga per Broncos e Renon. Torneo a Egna

Weekend targato Bundesliga per Broncos e Renon. Torneo a Egna

(com. stampa SSI Vipiteno) – L’SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan questo finesettimana continuerà la sua preparazione per il campionato di Serie A con altre due partite amichevoli.

Venerdì, 9 settembre, i Broncos saranno ospiti nella Kathrein-Arena a Rosenheim in Germania, dove i Starbulls Rosenheim non vedranno l’ora di rifarsi per la sconfitta subita a mano dei Vipitenesi. I ragazzi di Oly Hicks infatti vinsero una partita entusiasmante nelle semifinali del Weihenstephan Cup per 3:2 d.p. Dopo il vantaggio firmato da Daniel Rizzi dell’HC Merano Junior ed il pareggio di Fabian Hackhofer a pochi istanti dalla fine, Thomas Tragust sventò tutti i tentativi dei Starbulls, mentre Ryan Ginand con una prodezza e Josh Prudden con un tiro di polso irresistibile portarono a casa la vittoria per i Broncos. La partita inizierà alle ore 19:30 e potrà essere seguita dal vivo su pointstreak.

Domenica, 11 settembre, i Landshut Cannibals alle ore 18:00 saranno ospiti alla Weihenstephen Arena. La formazione della Bundesliga tedesca ha saputo convincere nelle nove amichevoli disputate finora, vincendo sei partite contro avversari blasonati quali i Graz 99ers della EBEL austriaca oppure i forti Manitoba Bisons che si aggiudicarono la Ritten Sport Trophy. Spicca una sconfitta di misura (3:4) contro i Utica Pioneers, ai quali i Broncos ancora senza transfercards si dovettero arrendere per 2 a 6. Prima della partita contro i Broncos, i Cannibals sabato sera saranno ospiti dell’SV Renon.
Con giocatori ex DEL come Sebastian Vogl (G), Heiko Smazal (D), Peter Abstreiter, Bill Trew e Elia Ostwald (F), con gli ex Extraliga Jaroslav Kracik (F) e Frantisek Mrazek (D), e con il capocannoniere dei cannibali della scorsa stagione, Cody Thornton, il Landshut ha nelle sue file alcuni giocatori che possono insegnare tanto ai giovani talenti e passare loro le esperienze fatte.

Dopo queste due partite i Broncos saranno in dirittura di arrivo nella fase di preparazione, in quanto rimarranno solo due incontri da giocare contro l’HC Merano Junior a Merano (13.09.) e contro l’SV Renon Sport Renault Trucks in casa (17.09).

[TABLE=177,1]

(com. stampa LIHG) – La squadra di Greg Holst disputerà due amichevoli contro formazioni della Bundesliga: Schwenningen e Landshut saranno di scena alla Ritten Arena venerdì e sabato

Il neo allenatore del Renon, Greg Holst, non ha certamente impostato un pre-campionato morbido per la sua squadra: in questo settembre 2011, i ragazzi di Collalbo hanno incontrato buone squadre e continueranno a farlo anche nel fine settimana in arrivo.

Dopo la tre giorni passata tra Germania e Austria nello scorso weekend, si torna alla Ritten Arena, dove venerdì è previsto l’incontro con i Wild Wings Schwenningen, formazione che lo scorso anno si è arresa solo nella finale della Bundesliga, e rappresenta dunque un osso molto duro. I tedeschi hanno recentemente battuto il Ravensburg per 6 a 3 (proprio il Ravensburg ha superato lo scorso sabato il Renon per 9 a 3), quindi la formazione del Baden-Württemberg ha tutte le credenziali per rappresentare un test impegnativo. Da segnalare anche il fatto che il match si giocherà alle 20.30 di venerdì 9 settembre, ed è la prima volta che la Ritten Arena apre i suoi cancelli di venerdì sera, il pubblico apprezzerà la novità?

Il giorno seguente il Renon sfiderà i Landshut Cannibals, altra formazione del secondo campionato germanico, e squadra che ha grande tradizione di hockey, essendo stata fondata nel 1948 e avendo messo in bacheca due Scudetti (1970 e 1983) e quattro finali perse (1974, 1976, 1984 e 1995). Recentemente i Cannibals hanno superato per 4 a 3 i Manitoba Bisons, team universitario che non più di una decina di giorni fa ha battuto 6 a 3 proprio il Renon nel Ritten Trophy. Insomma, due sfide di ottimo livello per preparare al meglio l’imminente Serie A, e partita che inizierà alle ore 19.00, esattamente come tutte le partite di Regular Season che si disputeranno di sabato alla Ritten Arena.

Programma

Venerdì 9 settembre, ore 20.30
Renon Sport Renault Trucks – Wild Wings Schwenningen

Sabato 10 settembre, ore 19.00
Renon Sport Renault Trucks – Landshut Cannibals

[TABLE=174,1]

Würtharena Cup ad Egna

(com. stampa SSI Vipiteno) – Tornata dalla trasferta Ungherese, la Supermercati Migross Asiago ha ricominciato gli allenamenti con quasi tutti gli effettivi sul ghiaccio. Si sono, infatti, aggiunti al gruppo anche Borrelli ed Ulmer; manca ancora Jason Pitton alle prese con le pratiche per l’ottenimento del passaporto.
Con il roster quasi completo, quindi, la formazione guidata da John Tucker si prepara per altri due incontri amichevoli. Si giocherà, infatti, venerdì 9 settembre alle 20.30, la prima giornata della Würtharenacup con gli stellati che affronteranno, ad Egna, il Cortina di Stefan Mair in un buon test match contro una delle avversarie della stagione.
Sabato si sfideranno Egna e Cortina mentre nella giornata conclusiva, domenica 11 settembre, scenderanno in campo Asiago ed Egna.

Programma

Venerdì 9 settembre, ore 20.30
Migross Asiago Hockey – SG Hafro Cortina

Sabato 10 settembre, ore 20.30
HC Egna Riwega – SG Hafro Cortina

Domenica 11 settembre, ore 19.00
HC Egna Riwega – Migross Asiago Hockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!