European Trophy: le 8 sorelle

European Trophy: le 8 sorelle

Jokerit, Luleå HF, HC Mountfield, HC Plzen 1929, HC CSOB Pojistovna Pardubice, Linköpings HC, Frölunda Indians, EC Red Bull Salzburg; sono queste le 8 squadre che si sono qualificate e si daranno battaglia per la Red Bull Salute Cup di dicembre.
Devono abbandonare i propri sogni di gloria i campioni uscenti dell’Eisbären Berlin, anche se arrivati secondi nella West Division ma penalizzati da un regolamento che vuole la squadra organizzatrice della Salute Cup presente alla fase finale.
In queste ultime 3 giornate si sono disputati 14 incontri : l’Eisbaren Berlin e’ uscito sconfitto dalla partita di sabato contro l’HC Sparta Praha per 2 a  1, ma si sono rifatti il giorno dopo contro il Bili Tygri Liberec per 5 a 4 ma non è bastato per tentare di difendere il primato conquistato la scorsa stagione.
Per quanto riguarda le partite delle squadre che si sono qualificate dobbiamo segnalare, sempre per la West Division, la doppia vittoria degli Frolunda Indians, che chiudono in testa a questa Division, sabato contro il Kalpa per 5 a 2 e domenica contro i FBK per 4 a 1.
Passando alla South Division oltre alla già qualificata HC CSOB Pojistovna Pardubice, uscita sconfitta dall’incontro con l’HC Plzen per 3 a 4, vengono promossi alla fase finale gli svedesi del Linköpings  che in questo ultime 3 giornate hanno ottenuto due vittorie: 4 a 1 con il TPS domenica e 3 a 2 sabato contro il Djurgardens.
Le due squadre qualificate dell’East Division sono le compagini che hanno ottenuto il maggior punteggio, entrambe a 20, e sono l’HC Plzen, che ha vinto la sua partita lunedì, e l’HC Mountfield che ha vinto sabato 3 a 1 contro il Kometa Brno e 4 a 3 ai rigori lunedì contro lo Sparta Praga.
Nell’ultima Division, la North, si sono qualificati il Jokerit, che ha letteralmente asfaltato sabato lo Slovan Bratislavia per 7 a 2 e hanno piazzato 2 giocatori, Filppula ed Eaves con rispettivamente 12 e 11 punti in testa alla classifica marcatori, e il Luleå HF che ha sconfitto sabato il Liberec per 3 a 2.
Nelle ultime 3 partite di queste giornate c’è da segnalare la bella vittoria fuori casa dei Vienna Capitals per 4 a 2 contro l’HIFK, il successo del Kalpa per 4 a 0 contro l’HV71 e la sconfitta casalinga per 3 a 5 dell’Adler a favore dello Slavia Praga.
Per quanti riguarda la classifica marcatori dietro Filpulla oltre ad Eaves a 11 punti ci sono anche
Abid dei Red Bull Salzburg e Gratton dei Vienna Capitals.
Per le 8 squadre classificate l’appuntamento è dal 16 al 18 dicembre per la Red Bull Salute Cup a Vienna e Salisburgo, per gli altri l’appunamento è per l’anno prossimo.

Purtroppo oggi una brutta notizia è pervenuta :

La Lokomotiv Yaroslavl non esiste più

Per questo porgiamo a tutti i familiari e a tutto il mondo dell’hockey russo le nostre più sentite condoglianze

Risultati e classifiche si possono trovare sul sito ufficiale della manifestazione .

Ultime notizie
error: Content is protected !!