Vittorie per SKA San Pietroburgo e Vitkovice

Vittorie per SKA San Pietroburgo e Vitkovice

Con la nuova stagione alle porte e l’European Trophy ormai concluso, la preseason 2011/12 è ormai alle battute finali. Nel weekend si sono tuttavia giocati alcuni tornei molto interessanti, come la Donbass Open Cup a Donetsk (Ucraina) e il Memorial “Ferdo Spajic” a Zagabria (Croazia).

La Donbass Open Cup 2011 ha visto la partecipazione di quattro team: Dinamo Minsk, SKA San Pietroburgo, Dinamo Riga e gli organizzatori del Donbass Donetsk. Nella prima giornata lo SKA ha agilmente superato i Lettoni per 4:1 (partita a cui si riferisce l’immagine, dinamoriga.lv), rovinando così il ritorno sul ghiaccio del capitano Sandis Ozolins, rimasto fermo gran parte della preseason per un problema alla schiena. Vittoria ancora più larga per la Dinamo Minsk, 5:1 sui padroni di casa.
Dopo una prima giornata ben poco combattuta, decisamente più equilibrate sono state le rimanenti partite, tutte conclusesi con vittorie di misura. La Dinamo Riga ha superato il Donetsk per 3:2, mentre il Minsk ha perso solo ai supplementari contro lo SKA. Sabato, nella giornata conclusiva, il Minsk ha regolato la Dinamo Riga per 3:2, mentre lo SKA ha superato per 2:1 il Donetsk, ottenendo così il massimo risultato col minimo sforzo: partita e coppa.

Risultati
SKA – Dinamo Riga 4:1
Donetsk – Dinamo Minsk 1:5

Dinamo Minsk – SKA 4:5 (ot)
Dinamo Riga – Donetsk 3:2

Dinamo Riga – Dinamo Minsk 2:3
Donetsk – SKA 1:2

Classifica
1. SKA San Pietroburgo    8p.
2. Dinamo Minsk    7p.
3. Dinamo Riga    3p.
4. Donbass Donetsk 0p.

 

A Zagabria invece, si è giocata la seconda edizione del “Memorial Ferdo Spajic”, a cui hanno partecipato i padroni di casa del Medvescak, i cechi del Vitkovice, i tedeschi del Monaco e gli svizzeri di Zug.
La vittoria finale è andata agli steelers di Vitkovice, capaci di vincere tutte e tre le partite, seppur con qualche difficoltà. Nel match d’esordio gli orsi hanno venduta cara la pelle, trascinando la partita all’overtime con una doppietta in powerplay di Robby Sandrock. Ai rigori, la rete decisiva per i biancoblu è stata di Petr Pohl. Nell’altra partita, lo Zug ha superato il Monaco per 5:3. Solo sette reti complessive, invece, nella seconda giornata di gare, dove il Vitkovice ha superato il Monaco per 2:1 grazie sopratutto ad una prestazione spettacolare del goalie Malek e lo Zug ha battuto il Medvescak 4:0.
Nella partita decisiva, il Vitkovice ha superato di misura lo Zug per 5:6, con rete decisiva del capitano Jiri Burger a 6′ dalla fine, dopo il temporaneo pareggio, al 44′, del sempreverde Glen Metropolit.

Risultati
Zug – Monaco 5:3 (2:0, 2:2, 1:1)
Medvescak – Vitkovice 2:3/SO (1:2, 0:0, 1:0, 0:0-0:1)

Monaco – Vitkovice 1:2 (0:1, 1:1, 0:0)
Zug – Medvescak 4:0 (2:0, 1:0, 1:0)

Zug – Vitkovice 5:6 (2:2, 2:3, 1:1)
Medvescak – Monaco 1:3 (0:3, 0:0, 1:0)

Classifica
1. Vitkovice   8p.
2. Zug   6p.
3. Monaco   3p.
4. Medvescak Zagabria   1p.

Ultime notizie
error: Content is protected !!