Pokel ancora sul pancone delle Aquile

Pokel ancora sul pancone delle Aquile

(com. stampa Aquile FVG Hockey) – Terzo anno consecutivo sulla panchina delle Ice Hockey Aquile FVG: Tom Pokel e la società friulana hanno raggiunto un nuovo accordo dando continuità ad un rapporto che si sta facendo sempre più stretto.

L’ufficializzazione da parte della dirigenza pontebbana è arrivata stamani:

«Tom resta con noi. Adesso verificheremo obiettivi e impegni per programmare al meglio la prossima stagione».

Una stagione che dovrà essere quella del rilancio per la formazione bianconera chiamata a confrontarsi con una necessaria riduzione del budget.

Con il coach di Green Bay, che ha compiuto 44 anni lo scorso 2 settembre, le Ice Hockey Aquile FVG sono reduci da due stagioni concluse con la disputa dei quarti di finale play-off in entrambi i casi contro il Bolzano. E proprio la prima sfida sarà ricordata come storica e interminabile, decisa solo ai tiri di rigore di gara sette.

Nuova stagione, nuovo entusiasmo

«Abbiamo lavorato duramente tutta l’estate per venire a capo di una situazione delicata; ora possiamo dire ai nostri tifosi che l’impegno ed il sacrificio fanno premio. Saremo al via del Campionato con una squadra rinnovata, giovane, motivata e sicuramente in grado di poter competere come nelle scorse stagioni».

Anna Maria Bertanza, Presidente dell’Ice Hockey Aquile FVG con l’energia che le è consueta descrive i caldi mesi passati sottotraccia per poter dare ancora un futuro all’hockey su ghiaccio nella regione Friuli Venezia Giulia.

«Il lavoro svolto ci consente di poter guardare con fiducia ai prossimi impegni ma soprattutto agli anni futuri; abbiamo messo le basi per consolidare, con il coinvolgimento di nuovi soggetti economici e l’allargamento della base sportiva a nuovi territori, l’attività della nostra Società».

Il vento riprende a soffiare nella giusta direzione al PalaVuerich, lo si nota sui volti dei Dirigenti e dei Soci del Club febbrilmente impegnati a risolvere le varie problematiche inerenti l’avvio della nuova Stagione. La speranza è che anche i tifosi e gli sportivi rinnovino l’affetto alla squadra ed alla Società con il calore e l’incitamento consueto.

[table=161,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!