Al PalaVuerich il ghiaccio si tinge di rosa

(com. stampa Aquile FVG Hockey) – L’hockey non è certo uno sport per “signorine”, ma questo non significa che non ci possano essere squadre femminili. In Italia probabilmente non è ancora molto diffuso, ma la voglia di non restare solo a guardare gli altri ha coinvolto anche il Friuli.

Dopo alcuni anni di preparazione, di progettazione e allenamenti è arrivato il momento del debutto ufficiale anche per il movimento rosa di Pontebba che parteciperà al campionato promozionale femminile 2012.

Insieme alle Aquilotte hanno chiesto di partecipare anche l’Asiago Hockey, Milano e il Valpusteria per un campionato che si articolerà in sei giornate (tre di andata e tre di ritorno) con tre tempi da 15 minuti effettivi ciascuno.

Il tutto, come confermato lo scorso 1 settembre dal responsabile federale di settore Renato Pennisi sul sito hockeytime.net “tarato nell’ottica di contenimento dei costi. A questo tipo di attività potranno partecipare tutte le atlete che non sono nei roster del campionato di serie A salvo due “fuoriquota” per ogni squadra, oltre a un’atleta straniera”.