European Trophy: Assegnati i primi posti per la fase finale

European Trophy: Assegnati i primi posti per la fase finale

Siamo arrivati alle partite cruciali di questa prima fase per determinare le 2 squadre per girone che andranno a disputare la fase finale a Dicembre, dal 16 al 18, alla caccia della Red Bulls Salute Cup.
In questa settimana si sono giocati 14 incontri; hanno ultimato le partite di questa fase, 3 squadre: Oulun Karpat , il team che è arrivato, più delle altre , ben 5 volte, ai penalty shots, che chiudono il torneo a 10 punti con 3 vittorie , di cui 2 ai rigori , e 5 sconfitte , di cui 3 ai rigori; Tappara, fanalino di coda della West Division, che chiude con 1 vittoria e 7 sconfitte, 2 ai rigori; Red Bulls Salzburg che con la fase finale già in tasca come squadra organizzatrice, vuole conquistarla sul ghiaccio e chiude questa fase a 12 punti con 4 vittorie e 4 sconfitte, un secondo posto della West Division e 2 propri giocatori in testa alla classifica cannonieri e nello specifico Abid e Raffl rispettivamente 11 e 9 punti ma con una brutta sconfitta per 6 a 4 giovedì 1 settembre davanti al proprio pubblico con l’HC Mountfield.

In testa alla West Division ci sono i Frolunda Indians, 12 punti, che hanno sconfitto domenica 28 agosto l’Adler Mannheim per 5 a 1.
Dietro ai Red Bulls ci sono 3 squadre che si danno battaglia : il TPS che è reduce da una vittoria con il Tappara per 3 a 1 giovedì 1 settembre e una sconfitta all’overtime con i Vienna Capitals per 4 a 3; il Farjestads BK, vittorioso con l’HV71 per 2 a 0 giovedì e l’Eisbaren Berlino. Queste due squadre hanno disputato una partita in meno.
Chiudono il girone come abbiamo già detto il Tappara, che questa settimana oltre alla sconfitta con il TPS, hanno perso 0 a 4 domenica contro l’HC Ptzen e 2 a 3 contro l’HIFK venerdì.

Nella South Division sono già sicuri della qualificazione i cechi dell’HC CSOB Pojistovna Pardubice in testa al girone a 15 punti con 5 vittorie, di cui l’ultima domenica 28 contro l’HIFK per 2 a 1, e 2 sconfitte. Dietro a lottare per un posto l’Adler Mannheim, che questa settimana ha disputato 2 incontri, una sconfitta con i Flolunda Indians e una vittoria con il Liberec per 3 a 1 giovedì, e l’HV71, sconfitti, come già ricordato, dai campioni svedesi. Segue il Liberec, 2 sconfitte questa settimana, oltre alla partita contro l’Adler, hanno perso domenica per 1 a 4 con l’Oulun Karpat,   ma con ancora 2 partite da disputare così come il Linkopings, che questa settimana ha riposato.
Chiude il girone l’HC Kometa Brno, che domenica ha perso per 3 a 0 contro il Jokerit.

In testa alla East Division con la qualificazione conquistata con 2 vittorie questa settimana, l’ultima mercoledì contro lo Slavia Praga per 5 a 3, i cechi dell’HC Ptzen 1929.
Seguono l’HC Mountfield 15 punti, a cui mancano ancora due partite, e l’HC Slovan Bratislava 13 punti, che non ha giocato questa settimana; chiudono il girone i finnici Kalpa, che questa settimana hanno perso con l’Oulun Karpat ai rigori per 3 a 4, e i Vienna Capitals che con solo 4 punti è al momento la peggior squadra del torneo.

Nella North Division ci sono 3 squadre che stanno lottando per i due posti disponibili: Jokerit, in testa con 15 punti; con 13 punti seguono HIFK e Djurgardens IF, che ha perso giovedì per 2 a 3 con Lulea HF, quarto posto in questo girone con 11 punti e con ancora poche possibilità di qualificazione.
A chiudere la Division le due squadre di Praga, HC Sparta e l’HC Slavia.

La classifica cannonieri vede ai primi posti, oltre ai due giocatori del Salisburgo di cui abbiamo già parlato, Filppula e Eaves del Jokerit con 9 e 8 punti. A 9 punti c’è anche il giocatore dei Vienna Capitals, Gratton.

Risultati e classifiche si possono trovare sul sito ufficiale della manifestazione .

Ultime notizie
error: Content is protected !!