Enrico Dorigatti alla sua 13ª stagione in biancorosso

Enrico Dorigatti alla sua 13ª stagione in biancorosso

(Comun. stampa HC Bolzano) – Prosegue l´avventura dell´attaccante del capoluogo nella squadra della sua città. L´HC Bolzano ha infatti raggiunto un accordo con il 31enne giocatore anche per la prossima annata sportiva.

Enrico Dorigatti (1,86 m x 86 kg) ha iniziato la sua carriera nella stagione 1997/1998 proprio nel capoluogo altoatesino, esordendo in Serie A con i biancorossi e mettendo assieme 17 presenze nella sua prima esperienza nel massimo campionato. Nel 1999 si è trasferito al Valpellice, sempre in Serie A, realizzando, in 36 incontri, 11 gol e 22 assist. Dopo un anno trascorso in Piemonte,  Enrico Dorigatti è tornato a Bolzano, fino a quattro stagioni fa, quando ha aperto un´altra parentesi nella sua carriera.

L´attaccante è infatti passato al Renon e proprio a Collalbo ha vissuto la sua stagione più prolifica, totalizzando, in un solo campionato, 48 punti (20 reti e 28 assist) in 51 incontri, risultando il top scorer italiano del campionato.

L´annata successiva, il 31enne bolzanino ha rivestito la casacca biancorossa, centrando subito il tricolore. Con l´HC Bolzano Dorigatti ha vinto praticamente tutto: scudetto, Coppa Italia e Supercoppa. Nell´ultima stagione in ordine di tempo, Enrico Dorigatti ha giocato 51 incontri, realizzando 11 punti, suddivisi tra 1 gol e 10 assist.

Stats: EliteprospectsEurohockey

[table=157,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!