Gli squali di Innsbruck sbranano i Lupi

Gli squali di Innsbruck sbranano i Lupi

Il Tirolo al di qua del Brennero rimane infestato dagli squali. Dopo aver battuto il Vipiteno la settimana scorsa, l’Innsbruck al Lungorienza riesce a battere anche il Val Pusteria vicecampione d’Italia. Tra i pusteresi mancano ancora 4 stranieri (Giulio Scandella, Joe Jensen, David Ling e Mikko Strömberg) e c’è stato spazio per i grintosi “under”. Assenti anche Patrick Bona, Lukas Tauber e, dopo pochi minuti di gara il difensore Christian Mair, per un infortunio procuratosi dietroporta da un colpo di Benedikt Schennach. Nell’occasione Fredrik Persson ha cercato di giustiziare il compagno inscenando una collutazione col giocatore austiaco: entrambi verranno spediti subito sotto la doccia con una penalità di partita.
Spazio in porta per Hannes Hopfgartner e dalle prime battute anche Felix Haidacher, Aaron Tomasini, Daniel Glira, Manuel Ribul, Benno Obermair e Lukas Crepaz. I nord-tirolesi di coach Daniel Naud, più avanti nella preparazione, si sono dunque dimostrati più soliti e più preparati. I loro transfercard sono 6, tra cui l’ex Egna Josef Fojtik ma soprattutto il sorvegliato speciale, quel Rem Murray che due anni fa in giallo-nero entusiasmò i tifosi della Val Pusrteria. In prova per loro 5 giocatori che hanno dato l’anima per giocarsi il posto: Elias Godoy, Jonathan Paiement, Stefan Pittl, Alexander Höller e Patrick Mössmer.

La prima parte di gara offre una partita equilibrata nel punteggio: la prima rete arriva solo al 17° ed è austriaca. Il Pusteria pareggia subito un minuto dopo con Crepaz ma l’Innsbruck riesce lo stesso a chiudere in vantaggio il primo tempo con il forte canadese Jonathan Paiement a 20 secondi dalla prima sirena. Il secondo drittel si mette subito male per i suditirolesi di Teppo Kivelä: vanno a segno in due minuti Pittl e Höller (su errore difensivo di Marek Posmyk) per il pesante 4-1 ospite. I Lupi si rimboccano le maniche e tentano la rimonta: verso metà dell’ultimo periodo Max Oberrauch dimezza lo svantaggio e due minuti dopo Obermair mette il fiato dei Lupi sul collo dei nord-tirolesi. L’entusiasmo viene subito soffocato dal 5-3 di Mössmer  poco dopo.

«Un altro passo in avanti per noi. Abbiamo giocato bene ed abbiamo meritato questa vittoria» ha detto il difensore Stefan Pittl dell’Innsbruck al termine della partita.

Le due squadre torneranno sul ghiaccio sabato: alla Tiroler Wasserkraftarena di Innsbruck gli Squali affronteranno la tedesca SC Riessersee mentre i nostri Lupi pusteresi alla Leitner Solar Arena alle ore 20.30 alzeranno l’asticella. Ospiti ci saranno gli sloveni dell’Olimpija Lubiana, squadra che è agli sgoccioli per il suo esordio stagionale in EBEL. Le due squadre si trovarono recentemente nella preseason 2008: vinsero due volte gli sloveni, la prima gara per 5-2 a Lubiana, la rivincita per 5-3 a Brunico.

HC Lupi Val Pusteria Fiat Professional – HC TWK Innsbruck Haie 3-5 (1-2, 0-2, 2-1)
Marcatori: 16:30 (0-1) Godoy Elias (Schönberger Marc, Pittl Stefan), 17:39 (1-1) Crepaz Lukas (Cullen Joe, Glira Daniel), 19:41 (1-2) Paiement Jonathan (Murray Rem), 25:48 (1-3) Pittl Stefan (Mössmer Patrick), 27:37 (1-4) Höller Alexander, 48:29 (2-4) Oberrauch Max (Posmyk Marek, Cullen Joe), 50:44 (3-4) Obermair Benno (Crepaz Lukas), 52:43 (3-5) Mössmer Patrick (Steiner Herbert)
Tiri: HCP 26 (8, 9, 9) – HCI 27 (10, 11, 6)
Penalità: HCP 8 (6, 0, 2) – HCI 31 (25, 2, 4)

[TABLE=175,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!