Altri due corregionali per il Pergine

Altri due corregionali per il Pergine

(com. stampa HC Pergine) – La società A.S.D. Hockey Pergine Solarplus comunica di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione con Davide Mantovani e Lorenzo Casetti, due giovani atleti trentini chiamati a rinforzare la rosa a disposizione di coach Liberatore.

Mantovani è del 1987. Cresciuto hockeysticamente con la maglia biancorossa del Bolzano, società con la quale ha esordito nella stagione 2004-05 nella massima serie, ha vestito anche la casacca di Settequerce, Milano, Valpellice e Real Torino, collezionando ottanta presenze in A2 ed ottantuno in A1. Un attaccante compatto, ottanta chili per un metro e ottanta, e molto combattivo, convocato in tutte le rappresentative nazionali, dalle giovanili alla senior.

Molti occhi sono puntati su Lorenzo Casetti, giovane molto promettente e di cui si dice un gran bene. Classe 1993, il difensore è cresciuto nell’HC Trento, prima di cimentarsi con la serie A2 nella passata stagione nelle file dell’EV Bozen, disputando trenta partite e caretterizzandosi per la decisione, ma anche per l’estrema correttezza, come dimostrano i soli quattro minuti di penalità collezionati nello scorso campionato. Terzino fisicamente dotato, un metro e novanta per ottanta chili, ha vinto quest’anno la medaglia d’argento con la maglia della nazionale ai mondiali under 18 giocati in Lettonia.

Attuale roster ufficiale del Pergine
Portieri: Thomas Commisso
Difensori: Troy Barnes (Can), Alberto Meneghini, Simone Berloffa, Giulio Bosetti, Lorenzo Casetti
Attaccanti: Michele Bertoldi “C”, Davide Mantovani, Stefano Piva, Andrea Costantino, Alessandro De Polo
Allenatore: Marco Liberatore

Ultime notizie
error: Content is protected !!