European Trophy, Jokers mattatori

European Trophy, Jokers mattatori

25 incontri disputati nella seconda parte dell’ultima settimana aperta e chiusa con giorni d’Agosto.
Il torneo si è preso un giorno di riposo in data venerdì 26 Agosto, dopo aver portato sul ghiaccio 18 squadre nella giornata di giovedì. Tornato in attività, ha fatto disputare altri 16 incontri tra sabato e domenica.
In questi 25 incontri, ben 8 squadre hanno lottato per la vittoria in tutte e 3 le giornate. In ordine alfabetico : Adler Mannheim, Bili Tygri Liberec, HIFK, Jokerit, HC Plzen 1929, Tappara, TPS, Vienna Capitals.
Solamente i Jokers sono riusciti a portare a casa tre vittorie : 4-2 a Praga, sponda Slavia; 4-2 sempre a Praga, dopo 2 giorni, sponda Sparta; 3-0 a Brno.
Grazie a queste ottime prestazioni e alla pausa del Djurgardens IF, i finlandesi si sono portati al comando della North Division. L’HIFK, con 2 sconfitte e 1 vittoria agli SO in questo fine settimana, resta inchiodato al terzo posto.

L’HC Plzen 1929 è il secondo vincitore di questa session di tre partite. Grazie a 2W e 1L agli SO, contro i diretti avversari dell’HC Slovan Bratislava, riesce a raggiungere ugualmente la vetta della East Division. A seguire l’HC Mountfield, che è riuscito ad intascare 2W tra giovedì e sabato. Sempre critica la situazione dei Capitals, rappresentati dell’unica squadra del torneo a non aver ancora vinto allo scadere dei 60′ di gioco.

Equilibrio totale nella West Division. L’unica squadra ad avere una partita in più, 7 contro le 6 dei rivali, è l’EC Red Bulls Salzburg. La sconfitta contro il Tappara, ultimo nel girone e con 0 W in precedenza, ha relegato la squadra al primo posto a parimerito con i Frolunda Indians, vittoriosi (5-1 ai danni dell’Adler Mannheim) in data odierna.

L’HC CSOB Pojistovna Pardubice è il nuovo padrone della South Division, per grazia dell’HV71 : passo falso, in casa, contro il Bili Tygri Liberec. La W di sabato contro l’Adler non è servita a molto, per via delle 2W dei rivali cechi : pur con una partita in più sulle spalle, il vantaggio è di 5 punti. Il gruppo viene chiuso dall’HC Kometa Brno, squadra con 5 sconfitte all’attivo come i Capitals di Vienna.

Top scorer del torneo resta Ilari Filppula, militante nel team mattatore del fine settimana : 3+6 in 7 gare. A parimerito troviamo Benoit Gratton (1+8) dei Vienna Capitals e a seguire un altro Jokers : Ben Eaves (5+3).

Risultati e classifiche si possono trovare sul sito ufficiale della manifestazione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!