EV Bozen 84: per la questione del portiere cala l’asso

EV Bozen 84: per la questione del portiere cala l’asso

(Comun. stampa EV Bozen 84) – Diverse erano le voci nelle settimane scorse su possibili portieri che sarebbero approdati alla Sill. Alla fine i White Weasels sorprendono con un nome che nessuno aveva pronosticato.
Charles Corsi, Hannes Pichler, Anthony Grieco, Alessandro Tura, questi i nomi che erano stati fatti e dati in parte anche per certi. Ma il “nuovo” è un altro: Martino Valle Da Rin giovane promessa ampezzana si aggregherà da subito alla squadra di Egon Schenk e Max Fedrizzi. Valle Da Rin ha alle spalle un campionato come back up di Adam Munro nell’SG Cortina. Sceso in campo nel corso di 4 partite ha registrato una percentuale invidiabile del 91,5% di tiri parati.

Prima dell’esperienza in serie A, Valle Da Rin aveva disputato due stagioni in A2 con il Real Torino, come secondo di Federico Bobba prima e di Marcello Platè poi. Grazie alle sue capacità si è comunque guadagnato ben presto un ruolo paritetico.
Martino Valle Da Rin, 1,85 m di altezza per 80 kg è uno dei talenti più puri dell’hockey nostrano. Di questo avviso sono sia Daniel Goller che Günther Hell che ancora a luglio lo hanno allenato e osservato in occasione del camp federale di Bressanone. Per fare il salto definitivo, dicono, deve giocare e acquisire esperienza.

Occasione che l’EV Bozen ha intenzione di dargli. E’ per questo che il direttivo del sodalizio e il giovane atleta si sono accordati in breve tempo. Valle Da Rin ha rifiutato addirittura un ingaggio come backup nella seconda lega finlandese per mettersi in mostra con i White Weasels.

Nato il 31.12.1989 a San Candido, Valle Da Rin rientra perfettamente nel modus operandi dell’EV Bozen che, pur mettendo in gioco quest’ anno una squadra molto più competitiva perché supportata dall’esperienza dei vari Harjula, Intranuovo e Jasecko, rimane comunque fedele alla linea in base alla quale i giovani hanno bisogno di opportunità concrete per crescere e svilupparsi.

Ultime notizie
error: Content is protected !!