Mike Harder sotto le Tofane: assisterà a Mair al Cortina

Mike Harder sotto le Tofane: assisterà a Mair al Cortina

(Comun. stampa SG Cortina) – Un altro colpo di mercato per l’Hafro Cortina, anche se questa volta non si parla di atleti che scenderanno sul ghiaccio dell’Olimpico ma di un coach che passerà la stagione in panchina, per aiutare Stefan Mair nella gestione della prima squadra e per diventare l’anello di collegamento tra l’Hafro Cortina, che militerà nel massimo campionato italiano di hockey, e il vivaio del settore giovanile.
L’arrivo di Mike Harder è, quindi, un’altra buona notizia che la Sportivi Ghiaccio Cortina regala a tesserati e tifosi: dopo una vita tra NCAA, DEL, AHL e campionato italiano (tra il 2005 e il 2009 vestì la maglia dell’Alleghe), il trentottenne canadese di Winnipeg arriva sotto le Tofane per occuparsi di Serie A e settore giovanile.

«Quest’anno abbiamo voluto dare ancora più valore e importanza al comparto degli allenatori», hanno commentato i dirigenti della Sportivi Ghiaccio Cortina. «Harder collaborerà, insieme ai nostri Marco Scapinello e Franco Dell’Osta, nell’allenamento delle squadre del settore giovanile; tutti e tre hanno la medesima impostazione di gioco e questo, per i nostri ragazzi, sarà un sicuro vantaggio; inoltre, Harder sarà il secondo di Stefan Mair sulla panchina dell’Hafro Cortina, e potrà quindi aiutare il nostro nuovo coach nella gestione della prima squadra. Ma quello che più ci dà soddisfazione sarà il ruolo di Harder come collegamento fra Serie A e settore giovanile, in un’ottica di crescita, sviluppo e potenziamento dei nostri giovani, soprattutto quelli che hanno le potenzialità per iniziare a giocare in Serie A».

Grazie alla sua militanza nel Merano prima e nell’Alleghe poi, Harder possiede una grande esperienza del campionato italiano, e contestualmente il suo ruolo rappresenta una novità per tutta la Sportivi Ghiaccio Cortina: due elementi significativi che hanno portato la società ampezzana a stipulare con lui il contratto per la prossima stagione: la dirigenza della SGC ripone in lui grande fiducia, soprattutto in vista di quanto potrà costruire insieme agli altri due allenatori delle giovanili Scapinello e Dell’Osta e insieme a Stefan Mair, che già conobbe a Merano nella stagione 2002/2003. L’arrivo di Harder e il feeling tra i quattro allenatori, quindi, si inserisce in quell’ottica di valorizzazione dei giovani locali che sempre di più sta a cuore alla Sportivi Ghiaccio Cortina.

Ultime notizie
error: Content is protected !!