Un torneo Quadrangolare apre la stagione a Collalbo

Un torneo Quadrangolare apre la stagione a Collalbo

(com.stampa Ritten Sport) – Ritten Sport Renault Trucks, Manitoba Bisons, Fishtown Penguins Bremerhaven e Broncos Vipiteno aprono la stagione hockeyistica a Collalbo.

Il 27 e 28 agosto 2011 all’Arena Ritten a Collalbo si presentano quattro squadre provenienti da tre nazioni per giocare un torneo.

Dalla Germania arrivano i Fishtown Penguins di Bremerhaven. Ritten Sport e Bremerhaven da ormai tre anni si incontrano nelle preparazione: due anni fa i tedeschi sono arrivati per la prima volta a Collalbo e hanno vinto il torneo disputato contro il Thurgau, che allora era allenato da Erwin Kostner.
Nel settembre scorso è stata la volta del Ritten Sport che ha viaggiato nel Nord della Germania, per confrontarsi in un torneo internazionale. Bremerhaven gioca nella Serie B tedesca, è una squadra che a medio termine vorebbe arrivare a giocare in DEL. È una squadra che ha lasciato un buon ricordo ai tifosi del Renon: non solo per le prestazioni della squadra sul ghiaccio, ma anche per i tanti tifosi che hanno fatto il lungo viaggio per seguire la loro squadra.

Dal Canada arrivano i Manitoba Bisons, squadra che partecipa al campionato universitario nazionale. In Italia si sa ben poco del Hockey Universitario Canadese – ma tutti sappiamo, che l’Hockey in Canada è lo sport più prestigioso e che dalle squadre universitarie escono i campioni dell’Hockey Nordamericano. Per questo motivo sarà interessante vedere come si presenterà la squadra, che sicuramente viene in Europa per fare una bella figura.

I Broncos di Vipiteno dopo la partecipazione al torneo d’inizio stagione 2010 arrivano anche quest’anno all’Arena Ritten. La squadra della Val d’Isarco, che quest’anno parteciperà al campionato di Serie A1 nella preparazione ha già giocato due partite amichevoli e perciò è più avanti dei padroni di casa.

Il Renon diputerà le prime partite sotto il Neo-Coach Greg Holst. I tifosi sono curiosi di vedere i neo acquisti e di scoprire una squadra in gran parte ristrutturata.

La prima partita del torneo disputerà sabato alle ore 16 il Vipiteno contro Bremerhaven. Alle ore 19 poi la seconda semifinale tra Ritten Sport e i Manitoba Bisons.
Domenica alle ore 16 la partita per il terzo posto, mentre alle ore 19 avrà inizio la finalissima del torneo.
Tra la partita pomeridiana e quella serale e alla sera per i tifosi è previsto un intrattenimento con musica dal vivo ed un DJ.

Il Ritten Sport Renault Trucks si augura, che saranno tanti i tifosi che accorreranno per vedere le partite. Per questo veranno distribuiti biglietti di omaggio:
giovedì, 25.08. dalle ore 10,30 alle ore 13,30 al Twenty di Bolzano in occasione della conferenza stampa, e venerdì, 26.08. dalle ore 18 nel centro di Collalbo in occassione della presentazione di squadra.

[TABLE=174,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!