Jordan Knackstedt nuovo attaccante dell´HC Bolzano

Jordan Knackstedt nuovo attaccante dell´HC Bolzano

(Comun. stampa HC Bolzano) – Altro colpo di mercato dell´HC Bolzano, che ha ingaggiato il suo settimo giocatore “straniero“. Dopo aver preso il portiere Matt Zaba, i difensori Brendon Rogers e Josh Meyers e gli attaccanti Derek Karl Edwardson, MacGregor Sharp e Stefano Giliati, i biancorossi oggi hanno messo sotto contratto anche la 22enne ala canadese Jordan Knackstedt.

 “Knackstedt è ancora molto giovane, ma ha già disputato 229 partite in AHL. Abbiamo cercato un attaccante di peso, che si fa rispettare sul ghiaccio e penso che lo abbiamo trovato“,

afferma l’Amministratore Delegato dei biancorssi Dieter Knoll.

Knackstedt è nato il 28 settembre 1988 in Canada, è alto 1,91 m e pesa 91 kg. La sua carriera inizia nel 2003 in SMHL con la formazione dei Beardy’s Blackhawks. In 44 incontri di campionato segna 41 punti. Nel 2004 passa nella WHL, dove disputa in quattro stagioni quasi 300 partite prima con i Red Deer Rebels e poi con i Moose Jaw Warriors.

Nel 2007 viene daraftato come 189° giocatore al settimo turno dai Boston Bruins. Un anno più tardi riesce il salto in AHL. Con i Providence Bruins realizza in tre stagioni 83 punti (27 reti e 46 assist) in 285 incontri. A questi si aggiungono altre 44 partite disputate l´anno scorso con i Rochester Americans (5 gol e 9 assist). Ora per l´attaccante arriva la prima esperienza europea, durante la quale proverà a mettersi in luce per il grande salto nella DEL tedesca. Knackstedt è infatti di origine germanica e spera i ricevere nei prossimi mesi la cittadinanza tedesca.

Stats su EliteprospectsEurohockey

[table=157,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!