Dolomiten Cup 2011: Il Monaco vince il torneo

Dolomiten Cup 2011: Il Monaco vince il torneo

(Comun. stampa Dolomiten Cup) – L’EHC Monaco ieri sera ha vinto il trofeo per la sesta edizione della Dolomitencup internazionale. La squadra bavarese ha battuto il Klagenfurt con 5 reti a 4. Il terzo posto è andato all’HC Val Pusteria che ha avuto la meglio ai rigori sulla Nazionale Olimpica.

La finale nella nuova ed appane inaugurata Würtharena è stata combattuta fino all’ultimo secondo: la partita aveva un buon ritmo e visto il periodo della stagione già un ottimo livello. A portare in vantaggio la sua squadra dopo due minuti era proprio il capitano del Monaco Stephane Julien, che con un tiro dalla distanza a beffato il goalie Andy Chiodo del Klagenfurt. Durante il primo powerplay dei bavaresi si è fatto vedere la grinta dei ragazzi di Pat Cortina che volevano vincere il torneo e così è arrivato la seconda rete con Martin Schymainski assistito da David Cespiva. In questa fase della partita vigeva una netta dominanza del Monaco e così è arrivata anche la terza rete messa a segno da Noah Clarke dopo una bella combinazione con David Reid e Jason Ulmer. È durata fino al 18esimo minuto quando il Klagenfurt è riuscito a segnare la prima rete con Kirk Furey. A pochi secondi del primo intervallo il nuovo straniero degli austriaci Jason Lammers ha realizzato il secondo goal per la sua squadra. I mille spettatori nella Würtharena hanno visto una partita molto combattuta.

Nel secondo drittel il Klagenfurt ha subito cercato di mettere a segno la terza rete ed ha aumentato notevolmente la pressione sulla porta di Sebastian Elwing. Dopo che McPherson e Ulmer hanno entrambi sprecato le loro occasioni per realizzare la quarta rete per il Monaco anche Dieter Kalt del Klagenfurt è fallito nel suo tentativo con un bel tiro dalla distanza.

Il terzo tempo è stato caratterizzato dal nervosismo e dalla stanchezza delle due squadre. Così sono serviti undici minuti per sbloccare il risultato. Bryan Adams ha chiuso un contropiede ed ha messo a segno la sua prima rete personale per i bavaresi. A quattro minuti dalla fine è stato Jason Ulmer a realizzare la quinta rete per l’EHC Monaco, rete che sembrava già chiudere definitivamente la partita. Ma dopo la seconda rete personale di Jason Lammers il Klagenfurt ha riaperto la gara e aumentato di nuovo il ritmo e la pressione sulla gabbia di Elwing. Dopo aver tolto il portiere per un sesto giocatore gli austriaci a 22 secondi della fine sono andati in rete con Raphale Herburger ma il risultato poi non si è più sbloccato. L’EHC ha vinto la sesta edizione della Dolomitencup 2011 ad Egna!

Miglior giocatore del team EHC Monaco: Eric Schnelder

Miglior giocatore del Klagenfurter AC: Tyler Spurgeon

EHC München – Klagenfurter AC 5:4 (3-2, 0-0, 2-2)
Marcatori
: 01.50 (1-0) Stephane Julien, 10.57 (2-0) Martin Schymainski (Brandon Dietrich, David Cespiva) 14.12 (3-0) Noah Clarke (Jason Ulmer, David Reid), 17.35 (3-1) Kirk Furey (Thomas Koch, Dieter Kalt), 39.58 (3-2) John Lammers (Tyler Scofield), 49.05 (4-2) Bryan Adams (Sören Sturm, Brandon Dietrich), 56.38 (5-2) Jason Ulmer,  57.34 (5-3) John Lammers (Tyler Spurgeon), 59.38 (5-4) Raphael Herburger (John Lammers)
Penalità: KAC: 12 Minuti, EHC: 18 Minuti
Arbitri: Benvegnù/Pichler, Castelli, Castelli
Spettatori: 1.000

Miglior giocatore della Dolomitencup 2011: Klaus Kathan (EHC München)

Dolomitencup 2011:

Albo d’oro

Ultime notizie
error: Content is protected !!