Nel nido dei Falchi, anche il secondo Trofeo Migross va all’Asiago

Nel nido dei Falchi, anche il secondo Trofeo Migross va all’Asiago

(com. stampa HC Falchi Bosco) – Doveva essere un grande evento e si è rivelato uno dei più proficui offerti all’estate del Comune di Bosco Chiesanuova. La seconda edizione del Trofeo Migross, triangolare per formazioni senior di hockey ghiaccio, ha fatto accorrere al Palaghiaccio di Bosco centinaia di spettatori, che hanno gremito gli spalti dall’apertura dei cancelli alle 18.00 fino alle premiazioni, quasi a mezzanotte.
Il trofeo è stato conquistato per il secondo anno consecutivo dall’Asiago, campione in carica di Serie A, anche se le partite hanno seguito un andamento incredibilmente equilibrato, per i valori sulla carta.

FALCHI HOCKEY BOSCO – EV BOZEN 84 2-5 (2-1, 0-4)
Il primo mini-incontro ha visto i padroni di casa opposti agli altoatesini militanti in A2, farm team per la prossima stagione proprio dell’Asiago. Al vantaggio iniziale del Bozen, con Tartaglione (11’45), i Falchi rispondono con la bella rete di Moser (13’51). Addirittura la conclusione del primo periodo vede il vantaggio arancionero con Scandola, che caparbiamente infila inback sul secondo palo di Tesini (19’59). Nel secondo periodo, sulla lunga distanza, esce la preparazione del Bozen, a segno ben quattro volte con Malfertheiner (22’53), Battisti (28’32), Plankl (34’55) e Martin Pircher (36’51).

EV BOZEN 84 – ASIAGO HC 0-2 (0-1, 0-1)
Ben più indirizzato il secondo match del torneo. L’Asiago impone subito il suo ritmo: nonostante qualche bella azione degli altoatesini, il puck resta spesso e volentieri sulle stecche stellate. Al 10’28 i campioni d’Italia passano in vantaggio, con una bella rete di Michele Stevan, ma poi l’Asiago non riesce a sfruttare due occasioni di power play consecutive, tra l’11’ ed il 16′, per allungare. Il minimo scarto perdura sino al 31’47, quando è José Magnabosco a raddoppiare, imbeccato dallo stesso Stevan.

ASIAGO HC – FALCHI HOCKEY BOSCO 3-0 (1-0, 2-0)
Serve un power play all’Asiago per bucare la rete di Nicola Valbusa: è il minuto 4’01 quando Andrea Gorza lascia partire un rasoghiaccio che non dà scampo al portiere lessino. Dopo lo svantaggio cresce il volume di gioco dei Falchi, che non ci stanno a sfigurare nel prestigioso derby cimbro. Spesso, però, gli arancioneri di Bosco si dimostrano troppo leziosi in fase conclusiva, cercando lo smarcamento o la conclusione spettacolare… che fa rumoreggiare il pubblico ma non muove il punteggio. Arriva così la doppietta di Fabio Lievore, nel secondo periodo (25’38 e 33’51), a punire definitivamente i Falchi ma anche a sigillare una partita altamente piacevole dal punto di vista del gioco.

L’impagabile serata di sport e spettacolo del Trofeo Migross, che ha visto la Cooperativa La Pila preparare più di 1600 risotti offerti ai presenti, è terminata con le suggestive premiazioni. Hanno presenziato alla cerimonia l’onorevole Pieralfonso Fratta Pasini, visibilmente divertito dallo spettacolo offerto dallo “sport di squadra più veloce al mondo”; Luigi Mion del Gruppo Migross, main-sponsor dell’evento, assieme a Andrea e Fabio Canteri; l’assessore al turismo del Comune di Bosco Chiesanuova, Alessandra Albarelli; il presidente dell’Asiago, Pier Carlo Mantovani; Alessandro Corso, head-coach dei Falchi e organizzatore dell’evento assieme al vicepresidente FHB Laura Costalunga.
A concludere le premiazioni, ringraziando ancora Migross, visto l’enorme successo, una promessa… arrivederci all’edizione 2012

Classifica Finale: Asiago 6, Bozen 3, Bosco Chiesanuova 0

Albo d’oro

Ultime notizie
error: Content is protected !!