European Trophy, oggi il big match HIFK – Djurgardens

European Trophy, oggi il big match HIFK – Djurgardens

Continua, nella North Division, la marcia trionfale dello Djurgardens, uscito vittorioso anche dalla sfida con lo Jokerit, vinta per 4:1. Ora gli svedesi guidano la Division con 12 punti, seguti dai finlandesi dell’HIFK, pure loro imbattuti dopo due gare. Dopo lo Jokerit, terzo a sei punti, troviamo appaiati Lulea e le due squadre praghesi, Sparta e Slavia, a quattro punti ciascuna. Proprio lo Sparta ha vinto, venerdì, il primo derby della stagione, battendo i “cugini” per 6:2.

La sorpresa di questo European Trophy è sicuramente lo Slovan Bratislava. I capitolini slovacchi guidano infatti la East Division, dopo una gran vittoria sui vicini dei Vienna Capitals per 6:1. Il mercato di quest’estate sembra poter rimettere in lizza le aquile di Bratislava per la conquista del titolo nazionale, da ormai tre anni ospite fisso del Kosice. La rappresentativa austriaca chiude la division a pari merito col Karpat, mentre Plzen, Ceske Budejovice KalPa occupano le posizioni intermedie.

Nella South Division domina invece il Mannheim. La rappresentante della DEL ha vinto le prime due gare (6:3 col Vienna e 5:4 col Ceske Budejovice), ma soprattutto ha battuto di misura l’altra pretendente alla prima piazza della Division, il Pardubice. Il match, terminato 1:0, è stato deciso dalla rete di Denis Reul al 12′. A seguire, troviamo due team cechi (Liberec e Brno) e due svedesi, HV71 e Linkopings: proprio queste due squadre si affronteranno in un derby tutto svedese martedì 23.

L’attacco più prolifico del torneo appartiene ai capolista della West Division, gli indiani di Frolunda. Axelsson e compagni hanno messo a referto 18 reti in cinque partite e, anche se guidano temporaneamente la classifica, non possono dirsi certi del passaggio del turno. Il TPS infatti, pur avendo giocato due partite in meno, è ora  a sette punti, due in meno del Frolunda, e un sorpasso non è per nulla difficile da pronosticare. Appaiati a sei punti troviamo Salisburgo e Farjestads, mentre Tappara e Berlino (la vera delusione del torneo, finora) sono ancora ferme ad un solo punto.

Nel tardo pomeriggio di oggi si giocheranno quattro partite: Karpat-Farjestads, Berlino-Bratislava, Salisburgo-Brno e il big match tra le squadre imbattute della North Division, HIFK-Djurgardens.

Risultati e classifiche si possono trovare sul sito ufficiale della manifestazione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!