Dolomiten Cup – L’AC Klagenfurt è la prima finalista

Dolomiten Cup – L’AC Klagenfurt è la prima finalista

(comunicato stampa) – L’AC Klagenfurt si è qualificato per le finali della Dolomitencup, trofeo internazionale in svolgimento in Alto Adige. I carinziani hanno sconfitto in semifinale l’HC Val Pusteria Lupi Brunico Fiat professional per 4-0. L’avversario finale del KAC sarà determinato nella seconda semifinale stasera tra l’EHC Monaco di Baviera e la squadra olimpica italiana. La partita inizierà alle 20.45 ad Egna.

Mikko Strömberg salva la gabbia del Val Pusteria

L’inizio del primo drittel ha soddisfatto interamente il gusto dei molti tifosi a Brunico. I Lupi di Fiat Professional hanno in gran parte dominato la prima frazione. Nei primi dieci minuti sono stati Joe Jensen, Diego Scandella, Max Oberrauch e Thomas Erlacher ad avere la possibilità di segnare. Al minuto 11:57, il KAC quasi segna l’1:0 quando Kirk Furey ha una grande opportunità. Di seguito c’è uno scambio di battute con interessanti opportunità per Nate Di Casmirro, Max e Bona Matt Kelly (tutti HCP). L’occasione più chiara si presenta a Tyler Scofield del KAC: al 16:41 minuto da solo davanti al portiere pusterese Mikko Strömberg, però, il finlandese reagisce con un salvataggio brillante. 40 secondi prima della fine del primo drittel è il nuovo arrivato John Lammers del KAC ad avere l’ennesima occasione.

Un altro salvataggio di Mikko Strömberg

Il secondo periodo inizia molto più aggressivo, poi Mike Siklenka (KAC) e Fredrik Persson (HCP) mancano il gol. Di seguito si registrano continui tafferugli, che ricordano certe battaglie della passata Alpenliga. Alla fine di queste differenze di opinioni sul ghiaccio, il KAC si concentra più sulle prestazioni di gioco e segna al 27:42 minuto con Paolo Schellander che devia un tiro del “ministro della difesa” Mike Siklenka. Una disattenzione del portiere pusterese poco dopo avrebbe quasi significato il 2 a 0 e la vittoria per il KAC. Al contrario, Joe Cullen e Max hanno due buone occasioni da gol per i pusteresi. Al minuto 38:19 segna Lammers per il KAC su un passaggio di Ratz Herbert.
Con il 2 a0 termina il 2° drittel. Purtroppo l’arbitro Gasser deve cedere la mano per un infortunio.

Nel terzo periodo al 48° minuto sono Mike Posmyk e Diego Scandella a provare di centrare il primo gol ma non riscono a superare il bravo portiere del KAC. Il Klagenfurt ora controlla la partita e segna il terzo gol al minuto 50:14 con Spurgeon Tyler. Appena un minuto dopo, Spurgeon Tyler potrebbe segnare ancora una volta. Il quarto gol per i Rossobianchi lo segna al minuto 52:27 di nuovo Lammers su passaggio di Spurgeon Tyler. Dopo il 4-0 i Lupi pusteresi tantano di segnare il primo gol, ma non ci riescono.

Sono stati decretati i seguenti migliori giocatori di ogni squadra:

Andy Chiodo (KAC)
Patrick Bona (Fiat Professional Lupi)

L’avversaria finale dell’HC Val Pusteria e del Klagenfurt sarà decisa sabato 20 agosto nella seconda semifinale tra l’EHC Monaco di Baviera e la squadra olimpica Italiana. Verra disputata nella nuova Würtharena di Egna.

Statistiche prima Semifinale
HC Val Pusteria Fiat Professional Lupi – Klagenfurt AC 0-4 (0-0, 0-2, 0-2)
reti:
27:42 (0-1): Paolo Schellander, Assist da Mike Siklenka
38:19 (0-2): John Lammers, Assist: Herbert Ratz
50:14 (0-3): Tyler Spurgeon
52:27 (0-4): John Lammers, Assist: Spurgeon Tyler
Arbitro: Gasser / Gastaldelli, Lazzeri, Moschen.
Minuti di penalità: 18 minuti (HCP), 18 minuti (KAC)
Spettatori 1500

Formazioni:
HC Val Pusteria
Portieri: Mikko Strömberg, Hannes Hopfgartner
Difesa: Christian Mair, Armin Hofer, Christian Willeit, Fredrik Persson, Matt Kelly, Danny Elliscasis, Marek Posmyk
Attaccanti: Patrick Bona, Max Oberrauch, Giulio Scandella, Nate DiCasmirro, Luca Tauber, Joe Cullen, Benno Obermair, Joe Jensen, Luca Crepaz, Thomas Erlacher, Manuel Ribul, Felix Haidacher
Allenatore: Teppo Kivelä

Klagenfurt AC
Portieri: Andy Chiodo, Rene Swette
Difesa: Furey Kirk, Kirisits Johannes, Siklenka Mike, Ratz Herbert, Reichel Johannes, Schumnig Martin, Holzer Nikolaus
Attaccanti: Brandner Christoph, Lammers John, Geier Manuel, Geier Stephan, Hager Gregor, Herburger Raphael, Hundertpfund Thomas, Kalt Dieter, Pirmann Markus, Schellander Paul, Schuller David, Scofield Tyler, Koch Thomas, Spurgeon Tyler, Max Issop
Allenatore: Emanuel Viveiros

Dolomitencup 2011 il weekend tra il 19 e il 21 agosto.

  • HC Val Pusteria – Klagenfurter AC 0-4
  • Sabato 20 agosto
    Egna, ore 20.45
    EHC München – Italia
  • Domenica 21 agosto
    Egna, ore 15.30
    Finalina per il terzo posto
    Egna, ore 21.00
    Finale

Ultime notizie
error: Content is protected !!