Vipiteno e Merano saranno partnerteam

Vipiteno e Merano saranno partnerteam

(com. stampa WSV Vipiteno) – L’SSI Vipiteno ha definito per la prossima stagione un accordo di partnership con l’Hockey Club Merano Junior, che dalla prossima stagione 2011/12, diverrà così il nuovo Farm-Team della società della Val d’Isarco. L’accordo tra i due sodalizi è stato siglato dai presidenti Robert Stafler (SSI Vipiteno) e Patrik König (HC Merano Junior) e prevede una fitta collaborazione nell’ambito della prima squadra, con i tanti giovani giocatori locali dei Broncos e del Merano, che saranno a disposizione dei rispettivi Coach.

«E’ un accordo importante e che ci gratifica» commenta Robert Stafler, presidente dell’SSI Vipiteno. «Ci saranno periodi in cui alcuni dei nostri giocatori per diversi motivi non potranno essere impiegati regolarmente, e grazie a questo accordo viene data loro la possibilità di non perdere il ritmo di partita con l’HC Merano. Inoltre ci sarà la possibilità di consentire ai giocatori di ritornare in forma dopo lunghi infortuni oppure potremo aiutare il Merano a compensare infortuni nella loro rosa. Al contrario anche l’HC Merano ha nel suo organico giocatori interessanti che ci potranno aiutare nel caso di infortuni, facendosi le ossa nel massimo campionato. Per noi è molto importante che il nostro portiere Dominik Steinmann avrà l’opportunità di giocare alcune partite aggiuntive in Serie A2».

L’accordo infatti prevede anche uno scambio tra i vari portieri delle due squadre, i quali potranno così far tesoro dei consigli del nuovo allentore per i portieri dei Broncos, Kevin Reiter.

«Il Vipiteno per noi è il partner ideale. Loro da sempre hanno investito nei giocatori locali e noi siamo intenzionati a seguire questa strada. Possiamo aiutarci a vicenda e cosí facendo, crescere entrambi», conclude Patrik König, presidente del HC Merano Junior.

L’accordo, oltre all’ambito sportivo, è molto interessante anche per le rispettive tifoserie. I due direttivi hanno infatti concordato che l’abbonamento stagionale è valevole per la regular season di entrambe le squadre.

L’accordo verrà sottoscritto ufficialmente durante la festa d’estate organizata dal HC Merano Junior. La festa si svolgerà sabato 20 agosto con inizio alle ore 10.00, all’ex dopolavoro di Sinigo.

________________________________
Un nuovo gruppo di tifosi: ecco i Wild Cowboys

Finalmente è ritornato un gruppo di tifosi dei Broncos che ce la mette tutta per creare atmosfera nello stadio e per motivare la nostra squadra ancora di più! Sotto il nome di “Wild Cowboys” alcuni tifosi fedelissimi si sono riuniti per dare una base comune al gruppo di irriducibili che finora si era trovato spontaneamente per organizzare coreografie e tifo anche in trasferta.
Per gli appassionati interessati e con corde vocali d’acciaio le opportunità per contattare il fanclub sono molteplici: al bar dello Stadio “Eigentor” da Harald Vantsch, tramite e-mail ai Wild Cowboys oppure in occasione di una delle prossime partite di precampionato direttamente presso i membri dei Wild Cowboys.
L’SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan in ogni caso augura ai Cowboys tanto successo ed un fortissimo supporto dal resto del pubblico, in modo che l’atmosfera indimenticabile delle finali scorse in futuro possa riempire lo stadio ad ogni partita casalinga.

I Wild Cowboys su Facebook

Ultime notizie
error: Content is protected !!