L’ex ceco dell’Egna Josef Fojtik in prova in Austria

L’ex ceco dell’Egna Josef Fojtik in prova in Austria

Josef Fojtik, attaccante 26enne, in dirittura di play-off s’era aggiunto al gruppo dell’Egna per cercare di risollevare una stagione difficile, nata male per la mancanza del palaghiaccio i primi mesi. Era solo un omonimo del Tomas Fojtik che l’anno prima aveva militato con le Oche Selvagge con le stesse modalità, ovvero a ridosso dei quarti di finale. Josef Fojtik venne ingaggiato dalla quarta lega austriaca (Tiroler Elite Liga), e più precisamente dalla squadra dell’SV Silz Bulls dove militava anche il connazionale ex Gardena Miroslav Dvorak. 
Fojtik è stato chiamato per giocarsi un posto nell’Innsbruck dell’ex pusterese Andy Murray in Nationalliga (Serie B) e lo vedremo probabilmente con gli Squali in amichevole contro Vipiteno (23 agosto), Val Pusteria (30 agosto) e Bolzano (13 settembre). Già oggi dovrà farsi valere contro il Kaufbeuren (2. Bundesliga) e vincere la concorrenza degli altri giocatori in prova: Spencer Brooks e Elias Godoy.

Stats su Eliteprospects Eurohockey

Il “nostalgico” Chris D’Alvise invece è stato riconfermato dagli Springfield Falcons in AHL. Venne ingaggiato dal Bolzano la scorsa estate ma dopo i primi allenamenti chiese di tornare a casa. Tornato a giocare con gli Stockton Thunder (ECHL), D’Alvise ha avuto la possibilità di essere girato al farmteam di Springfield e grazie ai 23 punti in 43 partite s’è guadagnato la riconferma in AHL. Un peccato per non averlo visto all’opera al Palaonda.

Stats su Eliteprospects Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!