L’Asiago s’è presentato

L’Asiago s’è presentato

(com. stampa Asiago Hockey) – Si è tenuta questo pomeriggio la presentazione ufficiale della Supermercati Migross Asiago a sponsor, stampa e tifosi.
In una soleggiata Piazza II Risorgimento, alcuni dei protagonisti della passata stagione e della prossima, hanno commentato un video che ha ripercorso la vincente cavalcata che ha portato al terzo scudetto della storia, il secondo consecutivo.
Prima uscita ufficiale per Anthony Grieco e Julian Zamparo i quali hanno affermato di essere rimasti sorpresi del calore del numeroso pubblico presente alla cerimonia.
Queste le dichiarazioni delle autorità e sponsor:
Il sindaco di Asiago, Andrea Gios:

“E’ un piacere essere in mezzo a tutti gli sportivi di questa società che in 75 anni di storia ha raggiunto degli obbiettivi incredibili. Ad Asiago l’hockey è nel DNA della gente ed Asiago vive sui ritmi che l’hockey detta. E’ difficile per una società sportiva fare più di quanto ha fatto l’Asiago negli ultimi due anni e la squadra è stata un esempio di unità. Vorrei ringraziare tutti i ragazzi, lo staff, i collaboratori e gli sponsor che tengono vivo questo sport. Non c’è due senza tre, ora più che mai dobbiamo credere in questo detto.”

Il vice presidente della FISG, Mario Lievore:

“Porto il saluto del presidente Fisg Giancarlo Bolognini e di tutto il consiglio federale. I successi non si ottengono dall’oggi al domani ma con anni di sacrifici e lavoro ed è quello che Asiago ha fatto anche grazie ai suoi addetti ai lavori, supporters e soprattutto sponsors. Un mio personale plauso viene rivolto agli allenatori che hanno voluto e realizzato con grande successo la scuola si hockey estiva.”

Il presidente del main sponsor Migross, Valter Mion:

“Penso che nel corso di questi due anni sia già stato detto tutto; ci sentiamo fortunati per il rapporto che si è creato con l’Asiago.”

Il presidente dell’Hockey Club Asiago, Piercarlo Mantovani:

“Nello sport nulla è certo e vincere non è scontato. Ma siamo fortunati ad avere persone che gioiscono con noi per le vittorie ed aiutano ad affrontare le sconfitte; sono quelle persone che fanno grande l’hockey. Per esempio in gara 7 con il Bolzano noi avevamo un giocatore in più: quel pubblico che prima della partita si è alzato in piedi cantando l’inno d’Italia all’unisono. L’Asiago ha recuperato più volte sia nelle serie che nelle singole partite dimostrando un grande carattere; a volte l’apparenza è disastrosa ma se metti il cuore in tutto, puoi vivere delle esperienze incredibili”

Nell’occasione è stato ufficializzato il legame di farm-team con l’Ev Bozen e sono stati annunciati gli impegni amichevoli in preparazione del campionato:

Sabato 20 Agosto: Triangolare Trofeo “Migross” a Boscochiesanuova con Asiago, EvBozen e Boscochiesanuova
Sabato 3 Settembre: a Székesfehérvár (Ung) – Asiago-Miercurea Ciuc
Domenica 4 Settembre: a Székesfehérvár (Ung) – Asiago sfiderà o Sapa Fehervar o Dab.Docler
Venerdì 9 Settembre: Wurtharena Cup ad Egna – Asiago-Cortina
Domenica 11 Settembre: Wurtharena Cup ad Egna – Egna-Asiago
Mercoledì 21 Settembre: A Brunico Supercoppa Italiana – Val Pusteria-Asiago

Ultime notizie
error: Content is protected !!