Il portiere Corsi al Merano. Ma non è Jim

Il portiere Corsi al Merano. Ma non è Jim

(com. stampa HC Merano Junior) – L´italocanadese Charles Corsi custodirà assieme a Massimo Quagliato la porta delle aquile nella stagione 2011/12.

Il nome Corsi fa tornare alle mente di molti tifosi i ricordi dell´indimenticabile Jim Corsi, portiere della nazionale azzurra e del Varese. Charles non è impartentato con Jim, ma tutta l´estate ha lavorato duramente nel suo camp per portieri a Montreal. In quell´occasione, Doug McKay, l´allenatore del Merano, ha seguito gli allenamenti di Charles e lo descrive come portiere talentuoso, che ha tutte le carte in regola per fare bene in A2. Charles Corsi è nato il 29 gennaio 1990 a Rosemere in Canada e la scorsa stagione ha giocato per i Melfort Mustangs in SJHL. Per i Mustangs ha disputato una stagione maiuscola, colmata con l´approccio in finale.
Corsi ha già in mano il passaporto italiano ed anche grazie alla sua giovane età (nato nel 1990 e quindi U23) non conterà come transfercard, dando quindi al Merano la possibilità di schierare altri 3 giocatori di formazioni straniera in campo.

«Siamo molto felici di esserci accordati con Corsi. L´ingaggio di unportiere così giovane comporta sempre qualche rischio, ma tutte le valutazioni che ci sono state riportate su di lui erano positive e quindi siamo molto fiduciosi. Grazie anche alla sua giovane età, Corsi combiacia pienamente con il concetto della giovane squadra su cui ci siamo accordati», conclude Patrik König, Presidente del HC Merano Junior.

Corsi arriverà a Merano verso al fine di agosto.

Stats su Eliteprospects

Roster attuale del Merano:
Portieri: Charles Corsi (I/CAN), Massimo Quagliato
Difensori: Viktor Wallin (SVE), Julian Schwienbacher, Markus Kofler, Daniel Valgoi, Benjamin Öster
Attaccanti: Mikael Simons (SVE), Michael Stocker, Thomas Tribus, Patrick Cainelli, Florian Unterholzner, Alessandro Lombardi, Daniel Schwellensattl, Davide Turrin, Thomas Mitterer, Daniel Rizzi, Emanuel Barbera, Stefan Kobler, Mirco Clemente
Allenatore: Doug McKay

Ultime notizie
error: Content is protected !!