60° minuto: rilasciato il calendario per la stagione 2011/12

60° minuto: rilasciato il calendario per la stagione 2011/12

La regular season inizierà in data 6 Ottobre 2011 e calerà la saracinesca il 7 Aprile 2012.
Il TD Garden e l’Air Canada Centre saranno le arene che ospiteranno le prime discese sul ghiaccio. I Bruins, campioni in carica, dovranno vedersela con Jaromir Jagr e i Flyers, mentre i Maple Leafs tenteranno di sconfiggere i Canadiens in un derby tutto canadese. La giornata si concluderà, dopo 4 ore, con la sfida Penguins-Canucks in quel di Vancouver.

Il 7 e l’8 Ottobre, oltre alle consuete partite in territorio nord-americano, andranno in scena le sfide dell’NHL Premiere. Diretti interessati : Rangers, Ducks, Sabres, Kings. Località : Helsinki, Stoccolma, Berlino.

I Florida Panthers, franchigia con il roster più rinnovato, debutteranno in casa degli Islanders l’8 Ottobre. Lo stesso giorno e alla stessa ora, alla Xcel Energy Center di St.Paul (Minnesota), scenderà sul ghiaccio la promettente prima linea dei Blue Jackets.

Il 9 sarà il turno dei neo(ri)nati Jets e della prima scelta Ryan Nugent-Hopkins.

L’ultima gara dell’anno 2011 verrà disputata a Vancouver : Los Angeles Kings vs Vancouver Canucks.

Il Winter Classic verrà disputato in data 2 Gennaio al Citizens Bank Park, casa di Roy Halladay e dei Philadelphia Phillies. Sul ghiaccio Philadelphia Flyers e New York Rangers.

Calendario season 2011/12

Ultime notizie
error: Content is protected !!