Slovacchia, il punto sulla situazione

Slovacchia, il punto sulla situazione

Anche in Slovacchia è iniziata la preseason in vista della prossima Extraliga, fresca di nuovo main sponsor: non sarà più la Slovnaft, infatti, a finanziare il massimo campionato di hockey slovacco, ma il colosso delle scommesse sportive TipSport, già main sponsor della Extraliga ceca. Una mossa che dà fiato alle trombe di coloro (sempre di più, specialmente in Slovacchia) che vorrebbero tornare ad un campionato unico ceco-slovacco.

Accanto a team notoriamente “in salute” e già scesi sul ghiaccio, come il Bratislava impegnato nell’European Trophy o i campioni in carica di Kosice, però, ci sono ben quattro squadre che non hanno ancora consegnato tutti i documenti necessari per l’iscrizione al prossimo campionato. Secondo l’agenzia SITA (la nostra ANSA), si tratterebbe di Poprad, Trencin, Nitra e Martin. I quattro club avrebbero chiesto un prolungamento di una settimana dei termini utili all’iscrizione. Non sarebbero tuttavia a rischio concreto di esclusione, siccome la Federazione avrebbe accettato la richiesta, posticipando il termine utile a lunedì 22 agosto.

Nelle amichevoli sinora disputate, il Trencin ha superato all’overtime la nazionale francese U23 per poi perdere, ancora ai supplementari, contro il ben più forte Spartak Mosca. La stessa squadra moscovita è invece stata battuta  dallo Skalica  per 6:5, vittorioso anche contro i cechi del Vitkovice. Buona partenza anche per il Kosice, vittorioso 6:3 sul Poprad e 3:1 sul Banska Bystrica.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!