Pergine rinforza la difesa grazie a Barnes e Bosetti

Pergine rinforza la difesa grazie a Barnes e Bosetti

(com. stampa Hockey Pergine) – La società A.S.D. Hockey Pergine Solarplus comunica di aver ingaggiato per la prossima Giulio Bosetti e Troy Barnes, due difensori chiamati a rinforzare il reparto arretrato delle linci biancorosse, grazie alla loro esperienza nella seconda serie nazionale.

Bosetti, nato il 28 febbraio 1991, nella scorsa stagione ha disputato il campionato di A2 con la maglia del Caldaro. Cresciuto hockeysticamente nell’ HC Trento, dove ha militato in tutte le squadre giovanili, il giovane terzino s’è trasferito nel 2007 al Caldaro: un’ esperienza positiva che gli ha permesso di partecipare ai mondiali Under 18 nel 2009 ed Under 20 nel 2011 con la maglia della nazionale italiana. L’acquisto di Bosetti, giovane e trentino, rispecchia la scelta societaria di creare una squadra che privilegia la crescita dei giocatori locali.
Stats su Eliteprospects Eurohockey
 
Barnes, nato il 12 aprile 1981 a Pembroke (Canada), è un difensore d’esperienza, cresciuto nelle file dell’University of Maine nel campionato NCAA, nel suo palmares figurano anche esperienze con Pensacola e Wichita. Giunto in Italia nel 2007, dotato di un fisico compatto (un metro e settantotto per ottantacinque chilogrammi) e molto combattivo nei contrasti, il terzino canadese con la maglia del Caldaro ha collezionato centoventi presenze in A2, totalizzando 117 punti, suddivisi in 34 goals e 83 assist.
Stats su Eliteprospects Eurohockey

Attuale roster ufficiale del Pergine
Portieri: –
Difensori: Troy Barnes (Can), Alberto Meneghini, Simone Berloffa, Giulio Bosetti
Attaccanti: Michele Bertoldi “C”, Stefano Piva, Andrea Costantino, Alessandro De Polo
Allenatore: Marco Liberatore

Ultime notizie
error: Content is protected !!