Per la Dolomitencup si conta al rovescio

Per la Dolomitencup si conta al rovescio

(Comun. stampa) – Venerdí, 19 agosto inizia la sesta edizione della Dolomitencup. Al torneo internazionale parteciperanno l’EHC Monaco (DEL), il Klagenfurter AC (EBEL – Austria), la Nazionale Olimpica Italiana e per la prima volta in assoluto una squadra del massimo campionato italiano, l’HC Val Pusteria Fiat Professional.
Il torneo che presenta l’hockey di più alto livello in Italia si svolgerà a Brunico e nella Würtharena di Egna.

Difficile dire chi sarà la squadra favorita, con il Klagenfurter AC e l’ HC Val Pusteria si vedranno scendere sul ghiaccio due vice campioni, il Monaco si presenta dopo aver disputato un ottimo campionato nella prestigiosa DEL.

Il Klagenfurt é reduce di un ritiro durato due settimane ed è già un passo in avanti rispetto ai pusteresi del coach Kivëla che sono scesi sul ghiaccio soltanto da pochi giorni. Le due squadre saranno ad aprire il torneo nella prima semifinale che si svolgerà nella Leitner Solararena a Brunico, venerdí 19 agosto.

Nella seconda semifinale che si disputerà sabato 20 agosto ad Egna si incontreranno l’EHC Monaco e la Nazionale Italiana. Per il Monaco si tratta del primo test dopo una settimana di ritiro in Baviera. L’allenatore dei bavaresi é un vecchio conoscente dell’hockey italiano: Pat Cortina. La Nazionale Olimpica Italiana si presenta a prima vista sotto la guida del suo capo allenatore Rick Cornacchia leggermente più debole del suo avversario ma pieno di talenti che sie vorranno mettere in mostra.

Domenica, 21 agosto si svolgeranno le partite finali insieme all’inaugurazione ufficiale della Würtharena di Egna.

Di seguito il programma:

Dolomitencup 2011 il weekend tra il 19 e il 21 agosto.

  • Venerdì 19 agosto
    Brunico, ore 20.45
    HC Val Pusteria – Klagenfurter AC
  • Sabato 20 agosto
    Egna, ore 20.45
    EHC München – Italia
  • Domenica 21 agosto
    Egna, ore 15.30
    Finalina per il terzo posto
    Egna, ore 21.00
    Finale

Albo d’oro

Ultime notizie
error: Content is protected !!