Zamparo: la nuova scommessa dell’Asiago

Zamparo: la nuova scommessa dell’Asiago

(com. stampa Asiago Hockey) – La Supermercati Migross Asiago comunica di aver firmato un contratto di tryout con il giovane difensore Italo-Canadese Julian Zamparo.
Zamparo, nato a Toronto l’11 giugno 1987 è alla sua prima esperienza al di fuori dei confini nord americani.
Esordisce nell’hockey giovanile di livello nella stagione 2003/04 giocando per i St. Michael Buzzers formazione con cui rimarrà per tre stagione e in cui verrà anche eletto capitano: nel corso delle 163 partite che gioca per la formazione di Toronto, andrà a segno per 26 volte servendo 32 assists ed ottenendo ben due vittorie del campionato (04/05 e 05/06).
Terminata la militanza in OPJHL passa in NCAA dove, in due stagioni, collezionerà solo una manciata di presenze.
Il rientro in pianta stabile si verifica nella stagione 2008/09 quando gioca per l’università di Ryerson: proprio in questa stagione una rappresentativa della società stellata, in viaggio in Canada, ne nota le capacità. Il giocatore rimane nella stessa formazione per altre due stagioni durante le quali colleziona 4 reti e 17 assistenze.
Elemento dotato di un fisico roccioso va a rinforzare la retroguardia stellata che già può contare su due ottimi elementi come Matt MacDonald e Drew Fata.

Stats su Eliteprospects

[table=155,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!