Jean-Philippe Levasseur è il nuovo portiere dell’Hafro Cortina

Jean-Philippe Levasseur è il nuovo portiere dell’Hafro Cortina

(com. stampa SG Hafro Cortina) – Si è fatto aspettare, ma ne è valsa la pena: il suo curriculum è di tutto rispetto e, nonostante la giovane età (è nato il 15 gennaio 1987), ha all’attivo più di 120 partite in AHL – la seconda lega americana –, un draft in NHL (7° round, # 197) nel 2005 con gli Anaheim Ducks e una medaglia di bronzo, con il suo Canada, ai mondiali Under 17 nella stagione 2003/2004.

È Jean-Philippe (meglio conosciuto come… JP!) Levasseur, canadese di Victoriaville, Québec, un metro e 83 per 85 chili di peso.

«Per il nostro nuovo tecnico Stefan Mair» hanno commentato i dirigenti della Sportivi Ghiaccio Cortina che, insieme all’allenatore, hanno seguito da vicino l’hockey-mercato per la prossima stagione dell’Hafro Cortina, «Levasseur è un giovane talento, il migliore che si potesse portare a Cortina. Le sue statistiche ce lo confermano: nonostante la giovane età ha già dimostrato di essere un giocatore maturo: ai tifosi e agli appassionati sicuramente piacerà».

Ha preso così definitivamente forma la squadra che, nelle prossime settimane, inizierà ad allenarsi sul ghiaccio dell’Olimpico. C’è ancora un’unica incertezza, che riguarda la difesa: con ogni probabilità ci sarà un altro terzino con doppio passaporto davanti alla gabbia di Levasseur, ma sarà in prova e solamente dopo le prime partite la dirigenza ampezzana deciderà cosa fare.

Stats su Eliteprospects Eurohockey Hockeysfuture

[table=159,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!