Sconfitta ai rigori la forte Dynamo Minsk

Sconfitta ai rigori la forte Dynamo Minsk

(Com. stampa HC Lugano) – Dopo l’esibizione non proprio soddisfacente della vigilia, il Lugano ha risposto presente alla sua seconda uscita alle Hockeyades di Le Sentier. Ritmo, intensità e ingaggio fisico hanno raggiunto un livello nettamente superiore, soprattutto considerando il valore dell’avversario. La Dynamo Minsk è infatti squadra che partecipa alla KHL e che nelle sue fila schiera giocatori come il portiere della Nazionale Mezin ed altri elementi di provata esperienza internazionale.

Per l’occasione lo staff tecnico ha messo in pista i quattro stranieri che affronteranno la stagione. Il primo blocco ha lasciato intendere a tratti le sue potenzialità. Molto atteso naturalmente l’esordio di Rob Niedermayer. La star della NHL sbarcata in Svizzera lunedì ed evidentemente alla ricerca della forma migliore, ha comunque subito evidenziato intelligenza, senso della posizione, capacità di proteggere il puck e presenza sotto rete.

I bianconeri si sono portati sul 2-0 grazie ad un bel tocco ravvicinato di Sannitz e ad uno slapshot in diagonale di Steiner. La Dynamo ha reagito ma si è trovata di fronte un Benjamin Conz quasi intrattabile. Alla lunga i bielorussi hanno tuttavia raccolto quanto seminato, trovando il pareggio al 53.31. Poi l’overtime, vissuto dal Lugano tutto all’attacco e un palo colpito da Kamber. Ai rigori nessuno ha battuto Conz mentre Nummelin con un tiro sotto l’asta e Steiner con un polsino secco hanno regalato il successo ai ticinesi.

Sabato ultimo test degli uomini di Smith nella Vallée de Joux: con inizio alle 14.00 il Lugano affronterà il Friborgo nella finale per il quinto rango.

Torneo Les Hockeyades (Le Sentier)

Lugano-Dynamo Minsk 3-2 d.r. (0-0, 2-1, 0-1, 0-0)

Lugano: Conz; Hirschi, Nummelin; Vauclair, Kienzle; Blatter, Ulmer; Ronchetti, Nodari; Rintanen, Niedermayer, Bednar; Domenichelli, Kamber, Steiner; Romy, Sannitz, Jörg; Reuille, Conne, Kostner

Assenti HCL: Schlumpf, Profico, Burki (rotazione), Murray (inf.), Bullo, Grassi (Elite), Simion, Balmelli (U18)

Reti: 22.35 Sannitz (Romy, Jörg) 1-0, 27.53 Steiner (Kamber) 2-0, 38.35 Meleshko (Stas) 2-1, 53.31 Pivko (Groulx, esp. Domenichelli) 2-2

Rigori HCL: Rintanen (fuori), Nummelin (gol), Steiner (gol)

Penalità: 4 x 2’ contro il Lugano, 5 x 2’ + 2 x 10’ contro il Litvinov

Prossima partita, finale 5°-6° rango: Lugano-Friborgo, sabato ore 14.00

Ultime notizie
error: Content is protected !!