Colpo a sorpresa dell’Alleghe: preso Adam Henrich

Colpo a sorpresa dell’Alleghe: preso Adam Henrich

(com. stampa Alleghe Hockey Tegola Canadese, Matteo Reolon) – Colpo a sorpresa dell’Alleghe Hockey Tegola Canadese che mette sotto contratto l’attaccante canadese Adam Henrich proveniente dall’Asiago. Dichiara il Presidente Renato Rossi, arrivato da pochi giorni da Toronto:

«Dopo l’ingaggio di Jani Forsström avevamo comunicato la fine della campagna acquisti per la prossima stagione ma poi abbiamo avuto l’occasione di mettere sotto contratto Henrich che si è reso disponibile a condizioni economiche ragionevoli ed abbiamo deciso di non lasciarci scappare questa grande opportunità».

Il Club ha quindi deciso di fare un’ulteriore sacrificio per allestire una squadra competitiva per il campionato ormai imminente. Henrich la scorsa stagione ha messo a segno 23 goal e 31 assist in 35 gare di regular season ed è stato un giocatore chiave degli Stellati nei playoffs: ben 11 goal e 15 assist in 18 incontri che hanno contribuito alla conquista dello scudetto.

Adam, classe 1984, nato a Thornhill in Ontario, stecca sinistra, è un’ala dal fisico poderoso: 1.93 per 108 kg fanno di lui uno dei migliori “power forward” in circolazione. Draftato dai Tampa Bay Lightning al secondo giro nel 2002, ha debuttato a 20 anni in AHL nei Springfield Falcons dopo la gavetta in OHL nei Brampton Battalion (4 stagioni con 194 punti in 242 partite), nel farm team dei Columbus Blue Jackets si è subito messo in mostra con 10 goal e 16 assist in 63 gare. Nelle stagioni 2005/06 e 2006/07 ha fatto la spola tra i Falcons e i Johnstown Chiefs della ECHL sempre con ottimi numeri mentre nel 2007/08 è passato ai Norfolk Admirals della AHL dove ha segnato 14 goal e 17 assist in 43 incontri oltre a 10 goal e 10 assist in 12 partite nel farm team dei Wheeling Nailers della ECHL. L’anno successivo viene ingaggiato dai Wilkes-Barre Scranton Penguins sempre della AHL mentre nel 2009/10 fa il salto dell’Atlantico andando a giocare negli Hamburg Freezers della DEL.

Un attaccante veramente di peso in tutti i sensi in un’ottica di acquisti di grande qualità che il Presidente Rossi ha regalato a McKenna per allestire una squadra competitiva per la stagione 2011/12. Chiudiamo con quanto dichiarato da Henrich al suo arrivo sull’Altipiano l’anno scorso:

«Anche se sono grande, riesco a pattinare bene e a giocare solidamente davanti alla porta avversaria: amo tirare e portare a termine le cariche. Credo e spero che il pubblico apprezzi il mio stile di gioco».

Ad Asiago è stato amato, speriamo con tutto il cuore che lo sia anche in riva al lago.

Statistiche su EliteprospectsEurohockey

[table=154,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!