Altri tre locali confermati dal Pergine

Altri tre locali confermati dal Pergine

(com. stampa Hockey Pergine) – La società A.S.D. Hockey Pergine Solarplus comunica di aver raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto con tre propri atleti. Si tratta di Simone Berloffa, Andrea Costantino e Alessandro De Polo, che parteciperanno quindi alla nuova avventura nel campionato di A2.
Simone Berloffa è nato il 27/01/1984. Cresciuto hockeysticamente nella nostra società, ha poi vissuto esperienze importanti ad Asiago (campionato Under 16) e poi ad Egna (3 stagioni di under 19), dove ha completato la propria maturazione agonistica, per poi tornare all’ovile disputando vari campionati tra i senior nelle categorie B e C under 26. Si tratta di un difensore coriaceo, abile nell’impostazione del gioco, capace di dare il via all’azione. Nell’ultima stagione ha militato nel campionato Serie C Under 26 con la maglia del Pergine, totalizzando 12 punti (10 assist e 2 goal).
La seconda conferma porta il nome di Andrea Costantino, un’ala nata il 14/05/1984 cresciuta nell’H.C. Fassa. Ha giocato per L’EV Bozen nel campionato Under 19 per poi tornare al Fassa in serie A. Per lui anche diversi trascorsi in azzurro nelle rappresentative giovanili. Andrea è un attaccante estroso e istintivo in grado di inventare dal nulla una giocata decisiva. Anch’egli nell’ultima stagione ha militato nel campionato serie C Under 26 con la maglia del Pergine con un bottino di 45 punti (27 assist e 18 goal).
Infine rimarrà con noi anche l’attaccante ventitreenne Alessandro De Polo, già in forze alla squadra trentina nelle quattro stagioni passate. Nato il 06/09/1987, è cresciuto nell’H.C. Pieve di Cadore, prima di passare al Cortina. Il giocatore veneto ha vestito anche la maglia della nazionale giovanile. Si tratta di un atleta tatticamente disciplinato, che ama svolgere il cosiddetto “lavoro sporco”, aiutando la difesa e andando a lottare in ogni angolo del campo. Come Berloffa e Costantino nell’ultima stagione ha militato nel campionato serie C Under 26 con la maglia del Pergine realizzando un bottino di 28 punti (15 assist e 13 goal).

Attuale roster ufficiale del Pergine
Portieri: –
Difensori: Alberto Meneghini, Simone Berloffa
Attaccanti: Michele Bertoldi “C”, Stefano Piva, Andrea Costantino, Alessandro De Polo
Allenatore: Marco Liberatore

Ultime notizie
error: Content is protected !!