Al Bozen 84 il campione d’Italia Ralph Intranuovo

Al Bozen 84 il campione d’Italia Ralph Intranuovo

(com. stampa EV Bozen 84) – Se non era una legenda prima di giocare in Italia, tale è diventato nel momento topico della stagione 2010/11 quando il suo gol, dopo interminabili supplementari, ha dato all’HC Asiago la gioia del secondo scudetto in fila. Nella stagione a venire, Ralph Intranuovo vestirà la casacca dell’EV Bozen 84.

Raffaele Intranuovo, meglio conosciuto come Ralph, non ha bisogno di presentazioni. Se non è la straordinaria carriera a parlare per lui, lo è senza dubbio il momento di gloria che il 37enne ha saputo ritagliarsi in quella che probabilmente era la partita più lunga nella storia dell’hockey italiano. Per l’EV Bozen 84, dopo Mikhail Vassiliev negli anni 90, quindi un’altra legenda a vestire la casacca biancoblu.

Lo sbarco di Intranuovo alla Sill avviene tramite l’HC Asiago, dove, in una squadra ringiovanita, Intranuovo non avrebbe più avuto il ruolo importante della scorsa stagione. Il passaggio all’EV Bozen era già stato ventilato tempo fa, ma la possibilità che possa veramente giocare per i White Weasels era stata ritenuta una chimera. In effetti, per ilcampionato di A2 Intranuovo è un ingaggio sensazionale. Una presenza che il pubblico saprà senz’altro apprezzare.
Intranuovo è esattamente il centro che l’EV Bozen stava cercando: navigato, ottima tecnica e soprattutto un esempio di impegno e voglia di vincere. Attitudini che Intranuovo saprà trasferire sulle giovani leve dei White Weasels.
Con ogni probabilità Intranuovo, che tornerà a vestire il numero 9, sarà il compagno di linea di Tuomo Harjula le cui doti verranno sicuramente valorizzate dalla visione e dalla tecnica dell’italo-canadese. La società è pronta a scommettere che questa coppia è destinata a diventare un flagello per le difese avversarie.

Il rapporto Intranuovo – Asiago comunque non si interrompe in quanto Ralph si aggregherà ai Campioni d’Italia per la Continental Cup. Non è escluso che lo faccia portandosi dietro Stanislav Jasecko e Harjula. Considerazioni da parte degli asiaghesi che testimoniano a favore della qualità del parco transfer card dei White Weasels.
Durante la settimana entrante verranno poi confermate altre pedine importanti, tanto da poter dire che la squadra avrà la sua fisinomia quasi definitiva per una stagione che promette un bel salto di qualità.

Stats su EliteprospectsEurohockey

La rosa attuale dell’EV Bozen 84
Portieri: Federico Tesini
Difensori: Stanislav Jasecko (Svk), Manuel Basso
Attaccanti: Tuomo Harjula (Fin), Ralph Intranuovo (I/Can), Franz Josef Plankl, Christian Pircher, Martin Pircher, Roland Battisti, Ettore Tartaglione, Alexander Pancheri, Thomas Unterfrauner
Allenatori: Egon Schenk e Max Fedrizzi

Ultime notizie
error: Content is protected !!