Paolo Della Bella “in prova” ad Ambrì

Paolo Della Bella “in prova” ad Ambrì

Ambrì

Oggi, agli ordini delle head coach Kevin Costantine, primo allenamento sul ghiaccio dell’Ambrì a Biasca.  Ai già tesserati si sono aggiunti 9 giocatori in prova: sono i portieri Paolo Della Bella (Milano) e Michael Dupont (Villars), i difensori Michael ZgraggenAdrian Meier (Chiasso) e gli attaccanti Roman Schlagenhauf (Bienne), Oliver Baur (La Chaux-de-Fonds), Roger Capaul (Turgovia), Matthias Imhof (Visp) e Gianni Donati (Chiasso).

_

Lugano

(Com. stampa HC Lugano)

È arrivato Rob Niedermayer!

“Sono un po’stanco dopo venti ore di viaggio, ma credo che un paio di allenamenti mi aiuteranno a svegliarmi. In Svizzera ci sono molti giocatori veloci e di talento. Mio cugino, Jason Strudwick, è stato decisivo per la mia scelta di venire in Svizzera. Come sempre in ogni stagione, sarà importante partire bene”.

Queste le prime parole di Rob Niedermayer, il quarto straniero dell’Hockey Club Lugano che è atterrato questa mattina alle 9.35 all’aeroporto di Zurigo dove ad attenderlo c’erano il presidente Vicky Mantegazza e il direttore sportivo Roland Habisreutinger.

Niedermayer è parso impaziente di iniziare la sua nuova avventura. Lui che in carriera ha disputato 1269 partite in NHL vincendo anche una Stanley Cup nel 2007 con Anaheim. Subito parecchie le sue domande a proposito dell’hockey svizzero, della Città di Lugano, dei compagni di squadra e anche, a sorpresa, sul calcio svizzero e il calcio italiano…

Dopo il check medico alla Clinica Hirslanden di Zurigo, Niedermayer è ora in viaggio con il d.s. verso la Vallée de Joux dove in serata sarà raggiunto da squadra e staff tecnico per il training camp e le tre gare delle Hockeyades di Le Sentier.

Ultime notizie
error: Content is protected !!