EVB, altre tre conferme: Pancheri, Basso e Unterfrauner

EVB, altre tre conferme: Pancheri, Basso e Unterfrauner

(com. stampa EV Bozen 84) – La squadra destinata ad affrontare la stagione di A2 al via assume connotati sempre più precisi. Incassando con piacere i “si” di Alexander Pancheri, Manuel Basso e Thomas Unterfrauner l’EV Bozen è riuscito a confermare altre tre pedine fondamentali della squadra campione d’Italia di serie CU26 del 2010.

Alexander Pancheri, fresco di laurea in geografia nonché istrione a tempo perso, è una delle pedine storiche dell’EV Bozen e come tale quasi una specie da proteggere. Bolzanino, nato il 29 maggio 1985, l’ala ha totalizzato nella stagione passata 19 punti in 32 partite, nonostante i suoi compiti più che altro difensivi. Le qualità salienti di Pancheri sono la capacità di “nascondere” il disco agli avversari e la sua indomita voglia. Il suo peso per l’economia della squadra si fa sentire però già nello spogliatoio.

Altra conferma importante è quella di Manuel Basso. Il coriaceo difensore ha perso parte della stagione per due infortuni, ma ciò nonostante è riuscito a totalizzare 21 partite per un totale di 3 punti e soli 28 minuti di penalità. Peccato che gli infortuni limitavano proprio la sua arma migliore: lo slap micidiale. Pur avendo affrontato una stagione difficile soprattutto dal punto di vista psicologico, il 26enne, non ultimo in spronato dai rinforzi già sicuri, ha deciso di continuare la sua avventura in bianco-blu.

Anche la stagione di Thomas Unterfrauner, 23enne in prestito dal Renon, ma ormai di famiglia, era costellata da infortuni. Partito in ritardo a causa di un’operazione alla tibia per i postumi di un infortunio rimediato nella serie finale del campionato di serie CU26, ha subito un duro colpo alla spalla proprio nel momento in cui si stava riprendendo. Nonostante tutto, la veloce e minuta ala è riuscita a timbrare il cartellino 7 volte in 25 partite.

Con la conferma di queste tre importanti pedine, il 90 per cento dell’assetto della squadra c’è. La prima anche se provvisoria uscita è prevista in occasione di un torneo a tre targato Migross a Bosco Chiesanuova con la partecipazione dell’Asiago campione d’Italia e dei Falchi Bosco. Poi tutti in ritiro in Slovacchia.

La rosa attuale dell’EV Bozen 84
Portieri: Federico Tesini
Difensori: Stanislav Jasecko (Svk), Manuel Basso
Attaccanti: Tuomo Harjula (Fin), Franz Josef Plankl, Christian Pircher, Martin Pircher, Roland Battisti, Ettore Tartaglione, Alexander Pancheri, Thomas Unterfrauner
Allenatori: Egon Schenk e Max Fedrizzi

Ultime notizie
error: Content is protected !!